4-2-Fantasia: Conceicao come Leonardo | Formazione inedita ad Empoli

4-2-Fantasia: Conceicao come Leonardo | Formazione inedita ad Empoli

Sergio Conceicao - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Sergio Conceicao - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Sergio Conceicao – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Conceicao è pronto a cambiare modulo per la trasferta di Empoli, l’undici titolare del Milan è stravolto dopo il mercato invernale

Il Milan esce rivoluzionato dal mercato di gennaio. I rossoneri hanno cambiato guida tecnica negli ultimi giorni del 2024, con Sergio Conceicao che ha preso il posto di Paulo Fonseca. La dirigenza ha lavorato durante il mese in cui le trattative erano aperte per consegnare al nuovo allenatore giocatori più funzionali al suo gioco.

Hanno lasciato il club due senatori come Calabria e Bennacer, un centravanti esperto come Alvaro Morata e una seconda linea come Okafor, che la dirigenza aveva provato, senza successo, a piazzare in uscita anche durante la sessione della scorsa estate.

Le fasce sono state rinforzate con l’esperienza di Kyle Walker mentre in mezzo al campo si è puntato sulla scommessa Bondo, tra le poche note liete della tribolata stagione del Monza.

L’attacco ha tre volti nuovi. Il nuovo terminale offensivo è Santiago Gimenez, bomber messicano che ha fatto incetta di reti in Eredivisie e che dovrà confermare la sua media realizzativa anche in Italia. Gli esterni potranno contare sulla fantasia di Joao Felix e di Sottil, entrambi approdati in prestito e pronti a mettersi in mostra per essere riscattati.

Un Milan che ha cambiato faccia dopo il mercato invernale

L’obiettivo è quello di centrare il quarto posto per poter partecipare anche alla prossima Champions League, competizione in cui i rossoneri sono ancora in corsa per staccare il pass per gli ottavi, che avverrà tramite i playoff.

Per la rincorsa in campionato servirà un filotto di risultati positivi e l’incoraggiante prova in Coppa Italia contro la Roma, che ha portato i rossoneri in semifinale, fa propendere il cambio di modulo al tecnico portoghese.

Joao Felix in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Joao Felix in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ad Empoli il Milan potrebbe schierarsi con quattro punte

Ad Empoli il mister sta pensando di schierare Felix, Leao e Pulisic dietro a Gimenez, un undici titolare sbilanciato in avanti, con molta classe nel reparto offensivo, in un match in cui i toscani cercheranno di difendersi e ripartire in contropiede.

Una formazione così ricca di classe in avanti non si vede dai tempi di Leonardo, con l’ex ds del Paris Saint Germain che cercò di rilanciare il club in un periodo di crisi che ha coinciso con tutto il decennio scorso.