Ternana

TERNANA-AREZZO, I PRECEDENTI

PUBBLICITA’

21 volte Ternana ed Arezzo si sono incontrate a Terni e il bilancio è nettamente a favore dei rossoverdi che vantano 13 vittorie e 7 pareggi contro l’unica vittoria degli amaranto maturata nella stagione 65/ 66 con il punteggio di 1-0 con il gol di Flaborea. Una serie di vittorie iniziate con il successo per 3-0 nella stagione 31/32 e proseguita con una serie di vittorie fino al 1964/65 ovvero 1-0 nel 39/49, 7-0 nel 42/43, 1-0 nel 48/49, 2-0 nel 49/50 con Colaussi in panchina, e nel 64/65 per 1-0 con Caciagli allenatore. Nella stagione 65/66 arriva l’unico successo dei toscani con il gol realizzato da Flaborea e subito dopo uno 0-0 in serie B con Montanari sulla panchina rossoverde. Nel 70/71 la Ternana di Vinicio torna al successo per 1-0 con il gol realizzato da Gianfranco Zeli e nella stagione successiva arriva un avvincente 2-2 con la Ternana di Viciani che va in gol con Cardillo ed ancora Zeli. Dopo Viciani arriva sulla panchina rossoverde Ricccomini che nel 73/74, in serie B, vince per 2-0 con i gol di Luchitta e Gritti.

PUBBLICITA’

E siamo agli inizi degli anni 80 in serie C con la compagine rossoverde allenata da Ghio che vince per 2-1 e nella stessa stagione vince il match di andata della finale di Coppa Italia di serie C con il gol di Valigi. L’Arezzo in quella stagione era allenata da Antonio Valentin Angelillo. Dopo una serie di successi nell’annata agonistica 81/82 arriva il pareggio per 1-1 e quello per 0-0 nel 90/91 con Orazi alla guida dei rossoverdi. Dalla serie C e dalla serie B la Ternana precipita nel Campionato Nazionale Dilettanti e la squadra allenata da Massimo Silva vince nell’annata 94/95 per 2-0 con i gol di Iannetti e Borrello.

PUBBLICITA’

La compagine rossoverde torna in C e nel 96/97 la squadra allenata da Viciani pareggia per 0-0. Gli anni ’90 si chiudono con il successo in Coppa Italia per 2-0 nell’annata 97/98. Negli anni 2000 si disputano 3 scontri diretti a Terni; quello della stagione 04/05 in serie B e il match termina sull’1-1 con il gol di Salgado per la squadra allenata da Claudio Tobia, si passa, poi, al 05/06 con Brini in panchina e con Frick che realizza il gol del successo. L’ultimo incontro disputato tra le due formazioni termina sul punteggio di 1-1; è la Ternana allenata da Baldassarri che va in gol con Rigoni su calcio di rigore.

PUBBLICITA’

Ivano Mari

Recent Posts

“L’arbitro ha ammesso l’errore”: scandalo in campionato | Presentato il ricorso

Ancora una volta gli arbitri sono protagonisti di decisioni sbagliate e errori madornali. In questo…

2 ore ago

Stefano Fiore: la Nazionale, le Coppe Uefa e uno spogliatoio ostile | “Sbeffeggiato da tutti…”

È stato uno dei centrocampisti più forti dei primi anni duemila. Stefano Fiore ha lasciato…

7 ore ago

Ternana, ecco i 4 nuovi rossoverdi e il punto sul mercato del presidente

Mattinata di presentazioni nella sala stampa del Liberati e del bilancio del presidente D'Alessandro sul…

18 ore ago

La confessione tremenda di un simbolo della nazionale azzurra: “Sono rovinato” | È ridotto malissimo

La Nazionale di Luciano Spalletti affronterà a marzo la Germania nei quarti della Nations League.…

18 ore ago

“Non ha l’esperienza necessaria”: F1, tuoni nel box | I due compagni sono già rivali

Arriva la polemica ancora prima che inizi la nuova stagione. Iniziano i tuoni nel box…

23 ore ago

Ternana – Arezzo affidata ad un terzo anno con buone prospettive di carriera

PUBBLICITA' Gabriele Sacchi, figlio d' arte, sarà l' arbitro del delicato match del Liberati di…

23 ore ago