“Non ha l’esperienza necessaria”: F1, tuoni nel box | I due compagni sono già rivali
Arriva la polemica ancora prima che inizi la nuova stagione. Iniziano i tuoni nel box di Formula 1: i due compagni hanno dato inizio alla rivalità.
Dopo l’incredibile campionato dello scorso anno, la nuova stagione 2025 di F1 sta per prendere il via. L’attesa per le prime prove libere su pista è altissima e i tifosi non vedono l’ora di vedere i propri beniamini in azione.
Lo sanno bene gli amanti della Ferrari, che esordirà con la nuova coppia Hamilton-Leclerc. Ma, mentre cresce l’attesa per il prossimo spegnimento dei semafori, le parole di un protagonista di questo sport hanno attirato l’attenzione sul campionato già da ora.
Ad infiammare l’attesa per il via ci ha pensato un pilota che, parlando del suo compagno di squadra, ha affermato che “Non ha ancora l’esperienza necessaria” . Vediamo di chi si tratta e a chi si riferiva.
Le parole sul nuovo compagno di squadra
Alla vigilia della sua settima stagione in Formula 1, George Russel ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni relative al suo nuovo compagno di squadra, Andrea Kimi Antonelli. Il pilota Mercedes ha infatti elogiato le qualità del diciottenne, senza nascondere quelli che sono alcuni suoi dubbi sull’esperienza del giovane pilota.
La Pagina Facebook Memas Gp ha pubblicato alcune sue parole: “Antonelli è un pilota fantastico – si legge sulla pagina social – non ha ancora l’esperienza necessaria, ma sono sicuro che si preparerà molto rapidamente. Si è già integrato benissimo.”. Antonelli è infatti stato praticamente catapultato in Formula 1 alla guida di una vettura tra le più prestigiose della storia, dopo aver gareggiato per una sola stagione in Formula 2. Al contrario di Russel, il quale ha dovuto affrontare una gavetta durata tre stagioni in Williams.
C’è già una rivalità?
Le dichiarazioni di Russel sul suo nuovo compagno introducono quella che sarà una grande stagione di Formula 1, caratterizzata da innumerevoli rivalità. In molti si chiedono se ci sarà un nuovo dominio di Verstappen, o se questa volta la lotta con Norris risulterà più serrata.
L’attenzione, poi, è inoltre rivolta alla nuova e storica coppia Hamilton-Leclerc in Ferrari, ma non solo. Le parole di Russel fanno infatti pensare ad una possibile nuova rivalità che potrebbe infiammare i tifosi della F1 già dalla prossima stagione.