Juve, slittato per un pelo il colpaccio | Giuntoli ha chiuso per giugno: 20 milioni più contropartita
Una delle trattative più calde del mercato invernale è saltata all’ultimo istante. La Juventus è pronta a definire tutto a giugno prossimo
Il mercato di gennaio ha visto soprattutto due squadre, Juventus e Milan, ergersi a grandi protagoniste: bianconeri e rossoneri hanno messo mano ai rispettivi organici operando profondi e significativi cambiamenti.
Cristiano Giuntoli ha messo a disposizione di Thiago Motta due nuovi difensori centrali, Renato Veiga e Lloyd Kelly, un esterno di talento come Alberto Costa e soprattutto un nuovo centravanti come Kolo Muani che in appena due gare ha realizzato già tre gol.
Trattandosi di una sessione di trattative di breve durata il bilancio per il club torinese non può non considerarsi soddisfacente. Eppure la dirigenza juventina ha concluso il mercato con un pizzico di amaro in bocca.
Com’è noto dopo i gravi infortuni occorsi a Bremer e a Cabal e in seguito alla rescissione di contratto di Danilo la rosa dei difensori era ridotta ai minimi termini. A complicare il lavoro dell’allenatore si è aggiunto in corso d’opera il ko muscolare di Kalulu.
Juventus, Giuntoli non si arrende: che sgarbo a De Laurentiis
L’acquisto di un altro difensore centrale si era dunque reso necessario ma il profilo individuato da Giuntoli è rimasto nel club di appartenenza quanto meno fino all’estate prossima. A quel punto il direttore generale della Juventus non aveva altra scelta che bruciare la concorrenza agendo con sei mesi d’anticipo.
Tra l’altro il dirigente toscano in questo complicato intreccio di mercato avrebbe battuto allo sprint la sua ex squadra. Già, perché il giovane talento individuato dalla Juventus è lo stesso per cui il Napoli ha trattato fino a poche ore dalla chiusura della sessione.
Juventus, il clamoroso retroscena spiazza tutti: Giuntoli si lecca i baffi
A rivelare il clamoroso retroscena è Luca Momblano, giornalista di ‘Juventibus‘, da sempre molto vicino alle vicende che riguardano il club bianconero. Secondo tale ricostruzione proprio Giuntoli avrebbe superato il Napoli nella corsa al giovane difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo.
“La Juventus ha chiesto alla Fiorentina un preaccordo per Comuzzo per l’estate prossima, condizione per accettare un prestito con diritto per Fagioli a gennaio. I problemi riscontrati dal Napoli per Comuzzo sono dovuti ad un intervento a gamba tesa di Giuntoli“.