GIUNTOLI CHIUDE IL MERCATO COL SUPER BOTTO: Accordo trovato | Visite d’urgenza in Olanda

GIUNTOLI CHIUDE IL MERCATO COL SUPER BOTTO: Accordo trovato | Visite d’urgenza in Olanda

Cristiano Giuntoli a bordo campo - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato

Cristiano Giuntoli a bordo campo - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Cristiano Giuntoli a bordo campo – Foto Lapresse – Ilpallonegonfiato

La Juventus sta per chiudere il primo colpo per la prossima estate, mancano gli ultimi dettagli per l’accordo con il club

La Juventus è reduce da giorni molto frenetici sul mercato, con due innesti che potrebbero risultare molto utili nelle rotazioni di Thiago Motta nella seconda parte di stagione, andando a ricoprire delle caselle mancanti. Il nuovo terzino è Alberto Costa, giovane scommessa proveniente dal Portogallo e già pronto a mettersi a disposizione del mister.

Dal Psg arriva, invece, in prestito Kolo Muanì che si giocherà un posto da titolare come terminale offensivo con Dusan Vlahovic, a quota 12 reti tra tutte le competizioni e il cui futuro in bianconero è in discussione, dato il contratto in scadenza nel 2026 e un rinnovo che tarda ad arrivare.

Per riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus è chiamata a migliorare l’attuale rendimento in campionato, nonostante sia l’unica squadra ancora imbattuta, ma rallentata da un numero eccessivo di pareggi.

Manca ancora un innesto, quello di un centrale difensivo che possa prendere il posto dell’infortunato Gleison Bremer e far rifiatare la coppia titolare composta da Federico Gatti e da Pierre Kalulu.

La Juventus sta per mettere a segno il primo colpo della sessione estiva

I bianconeri hanno intenzione di fare un nuovo tentativo per assicurarsi le prestazioni di David Hancko, difensore del Feyenoord che resta nel mirino del club piemontese nonostante il rifiuto iniziale da parte degli olandesi.

La dirigenza della Juventus ha riscontrato un’apertura che potrebbe sbloccare l’arrivo del classe 1997. Il club olandese ha preso in considerazione la sua partenza solo a partire da giugno ma definendo l’accordo già in questi giorni.

Hancko, obiettivo di mercato della Juventus - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Hancko, obiettivo di mercato della Juventus – Foto Lapresse – Ilpallonegonfiato

Un giocatore di enorme qualità ma serve un rinforzo immediato

Nel caso in cui ciò avvenisse, Thiago Motta si troverebbe a dover fare a meno di un uomo in più nel proprio reparto arretrato ma potrà già festeggiare quando la retroguardia potrà disporre del rientro del brasiliano Bremer e di un profilo di prospettiva come Hancko.

I tifosi restano scettici in quanto l’emergenza sia in questo momento e rinviare l’arrivo di un giocatore, seppur talentuoso, a giugno significherebbe dover stringere i denti nei prossimi mesi, con la Juventus ancora in corsa in tutte e tre le competizioni a cui sta partecipando.