Ternana-Gubbio, a caccia del ritorno alla vittoria dei rossoverdi

Il Gubbio nelle ultime 5 trasferte solo sconfitte ma arriva a Terni rianimato dal successo sulla Lucchese di 7 giorni fa

Va in scena dalle 17,30 di oggi al Liberati il derby n.18 tra Ternana e Gubbio, un derby che non è mai Terni terminato in parità e che ha registrato finora 13 successi dei rossoverdi e 4 dei rossoblù di cui 3 in Coppa Italia ed 1 soltanto in campionato. La Ternana è alla ricerca del ritorno alla vittoria dopo i 3 pareggi con Pescara, Entella e Pontedera e cercherà con tutte le sue forze di portare a casa i tre punti per non perdere contatto con l’Entella che, però, ha un impegno difficile in trasferta ad Ascoli.

Per quanto concerne la formazione è probabile che Abate debba rinunciare a Cianci che in settimana si è sottoposto ad allenamenti differenziati per un problema al polpaccio e in caso di forfait potrebbe essere Ferrante a sostituirlo. Pronto, però, anche Donnarumma che solo questa settimana è tornato a lavorare in gruppo. Probabile anche il ritorno in squadra di Tito con Martella in panchina visto che l’ex bresciano ha giocato con una certa continuità nelle settimane precedenti. Questa, quindi, la probabile formazione: Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Ferrante.

Il Gubbio reduce dalla vittoria casalinga sulla Lucchese per 3-1 nelle ultime 5 trasferte ha riportato solo sconfitte ma il successo interno ha rilanciato le ambizioni e il morale degli eugubini che, come affermato da Gaetano Fontana, tecnico che ha sostituito Taurino, scenderà al Liberai non per fare barricate ma per giocarsi la partita. Sulla formazione c’è il dubbio se Tentardini, l’ultimo arrivato, sarà in campo dall’inizio o se invece partirà dalla panchina favorendo l’inserimento di Zallu. Questa la probabile formazione: Venturi, D’Avino, Rocchi, Signorini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Tentardini; D’Ursi, Maisto; Tomassini. Non ci sarà perchè infortunato Mattia Proietti mentre l’altro ex Rovaglia sarà in panchina.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Giuseppe Allegretta, un secondo anno, che non ha mai diretto la Ternana. Ad assisterlo saranno Andrea Pasqualetto di Aprilia e Vittorio Consonni di Treviso, mentre il quarto uomo sarà Alessandro Silvestri di Roma 1. Pre- partita su Ternana Time e Ternana news a partire dalle 16,30 mentre il post andrà in onda 15 minuti dopo la fine del match.

Lascia un commento