LOIACONO: ” Felice di essere nella Ternana e vorrei rivedere un Liberati più affollato!” VIDEO

pubblicità

Nel programma ” E’ sempre Notte Gol ” di Ternana Time e Ternananews è stato ospite Giuseppe Loiacono, giocatore con tanta esperienza di serie B e serie C e che sta disputando un buon campionato con la Ternana. 50 minuti in cui sono emerse anche delle interessanti e piacevoli curiosità raccontate con simpatia e sincerità riguardanti il rapporto con i compagni di squadra da cui è emersa ancora una volta la compattezza del gruppo. Il primo tema trattato è stato quello relativo alla partita contro il Pontedera.

All’inizio e nel primo tempo avevo la sensazione che potessimo riuscire a segnare da un momento all’altro, poi più passavano i minuti più iniziava ad accorciarsi il tempo e avevamo la sensazione che se avessimo giocato ancora un’ora la palla non sarebbe entrata. Le abbiamo provate tutte ma la porta sembrava stregata. Questo ci servirà da insegnamento per le prossime partite perché incontreremo squadre che si chiuderanno per cercare un pareggio e un punto per la salvezza, quindi sapremo che dovremo affrontarle nel miglior modo possibile anche con i calci piazzati. Dobbiamo migliorare nella convinzione di riempire l’area e attaccare la porta e anche qualche tiro in più da fuori area, perché a volte si può risolvere anche così”.

PUBBLICITA’

Dalla partita si è passati al suo trasferimento alla Ternana e da come è avvenuto. “Il mio procuratore mi ha chiamato perché aveva parlato con Foresti e Mammarella e appena mi ha prospettato la proposta ho accettato subito e la trattativa è durata meno di un giorno. Ci siamo trovati sia a livello economico che di volontà. Terni è una piazza che in Serie C è sprecata”.

Netto, poi, il suo giudizio sul reparto difensivo che è bene ricordarlo è il migliore del girone e di come si trova a giocare con Marco Capuano accanto. “Lavoriamo abbastanza bene a livello difensivo. Mi trovo bene con Marco Capuano e gli altri ma noi lavoriamo bene proprio come squadra perché noi difensori abbiamo il supporto degli altri. Poi se davanti pressano bene noi dietro soffriamo meno”.

L’intervista è poi scivolata su come ha assorbito i dettami tecnico-tattici imposti da Abate. “Io nasco braccetto ma anche a 4 mi trovo bene, e per il modo in cui giochiamo noi va benissimo. A volte ci troviamo a 3 mentre altre a 4, è un mix. A volte a fine partita mi capita spesso di parlare con ex compagni che mi dicono che non sapevano come avremmo giocato, e questa è la bravura del mister nel preparare la partita. I concetti del mister li conosco perché ho lavorato 2 anni con De Zerbi, ma poi sono idee che più andiamo avanti più troveremo in diversi allenatori”.

PUBBLICITA’

Infine il botta e risposta alle domande di Luca Marchetti sui compagni di squadra, un siparietto che viene ripetuto con tutto gli ospiti e che è molto apprezzato dai tifosi. Ed eccole le sue risposte. “Il giocatore più bravo tecnicamente è Carboni; quello con i piedi montati al contrario nessuno. Il più casinista Cianci; i più bravi ragazzi Tito e Cianci. Il più permaloso Curcio; il più generoso Tito mentre il più tirchio sempre Curcio tra quelli che frequento, che è anche il più modaiolo. Mattheus è quello che veste peggio; Patanè invece ascolta la musica peggiore. Il leader dello spogliatoio è Capuano mentre Tito è quello che fa ridere di più. Carboni è il più sottovalutato”.

L’incontro si chiude con l’invito ad esprimere un desiderio. “Terni è una piazza importante per un calciatore. Io sono venuto a giocare al Liberati da avversario tante volte e dovendo esprimere un desiderio vorrei, mi piacerebbe, vedere al Liberati ancora più tifosi di quelli che ora lo frequentano con tanta passione. Per noi è importante e sono un aiuto a dare il meglio in ogni partita“.

PUBBLICITA’

Il messaggio è stato lanciato, chissà se verrà recepito da tutti coloro che amano i colori rossoverdi. Un interrogativo che già da sabato potrà avere una risposta!

PUBBLICITA’

Lascia un commento