Ternana-Pontedera, attenzione alla pericolosità offensiva dei toscani

La squadra di Abate deve affrontare l’impegno con la massima determinazione per l’importanza della posta in palio

pubblicità

Va in scena oggi alle 17,30 al Liberati il primo dei due incontri consecutivi che la Ternana dovrà sostenere in questa settimana. L’impegno odierno mette la squadra di Abate di fronte al Pontedera, compagine che si trova nei bassifondi della classifica e che con i suoi 28 gol vanta il quarto miglior attacco ma con i 32 gol subìti è la quart’ultima difesa più battuta del campionato. C’è da aggiungere, poi, che nella classifica parziale dei punti conseguiti in trasferta occupa il penultimo posto davanti al Milan Futuro.

pubblicità

Numeri che, però, non devono far abbassare il livello di attenzione e concentrazione dei rossoverdi che dovrebbero sfruttare nel migliore dei modi la sconfitta del Pescara a Sassari. E Abate ha battuto molto in conferenza stampa sul tasto della motivazione che deve avere la squadra se vuol raggiungere determinati obiettivi. Migliorarsi, sia sul piano fisico che sul piano della personalità perché secondo il tecnico è nelle corde dei giocatori a disposizione. Certo alla vigilia di una partita che è in programma dopo una sosta è difficile dire che tipo di squadra scenderà in campo sia come atteggiamento che come formazione. Ed a proposito dell’undici riteniamo che Abate possa schierare la Ternana con il suo 4-2-3-1 con il rientro di capitan Capuano e l’inserimento di Curcio dall’inizio ma, in considerazione della pericolosità offensiva della squadra allenata da Leonardo Menichini potrebbe optare per una soluzione diversa magari arretrando Romeo sulla linea dei centrocampisti e con una difesa a 3.
Sono solo ipotesi, però, perché Abate potrebbe avere idee diverse come spesso è accaduto nel corso delle partite disputate.

pubblicità

A dirigere sarà un quinto anno ovvero Gianluca Grasso di Ariano Irpino mentre gli assistenti saranno Cristiano Pelosi di Ercolano, e Simone Pistarello di Fermo. Attenzione al quarto uomo che sarà Domenico Mirabella di Napoli che abbiamo avuto modo di vedere all’opera in una giornata, e vogliamo essere buoni, non troppo felice sul piano arbitrale contro la Virtus Entella. Per quanto concerne Grasso da segnalare che ha diretto quest’anno 12 partite nel corso delle quali ha estratto ben 61 cartellini gialli, 3 rossi e ha concesso 3 calci di rigore. Della partita se ne parlerà nel pre-partita dalle 16,15 e nel post, dieci minuti dopo la fine, sulla pagina Facebook di Ternana Time e Ternana news e sul canale you tube di Ternana Time.

pubblicità

Lascia un commento