E’ scomparso a Roma Emilio Rotondi, ex allenatore del CLT Calcio a 5 in serie A
PUBBLICITA’
E’ una notizia che crea sconcerto in chi lo ha conosciuto e ne ha scritto sulle doti umane e sulle sue capacità di tecnico di calcio a 5 ad alti livelli. Emilio Rotondi, dopo aver giocato a grandi livelli nel calcio a 5 con la vittoria di scudetti, è stato, infatti l’allenatore di quella squadra del Clt che ha contribuito in modo determinante ai suoi successi apportando la sua concezione di calcio a 5 in un periodo in cui gli sviluppi tecnico-tattici non erano così sviluppati a Terni. Tra le altre cose da rimarcare anche il lancio di diversi giovani con la maglia del CLT tra cui quello di Federico Pellegrini.
PUBBLICITA’
Tutto il mondo del calcio a 5 ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Emilio, aveva solo 56 anni, tra cui il presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia. “La nostra grande famiglia perde un grande giocatore della storia della disciplina, ma soprattutto un grande uomo, sempre sorridente, cordiale e disponibile verso tutti – rimarca Castiglia -. È mia intenzione intitolare il premio come miglior portiere della prossima Supercoppa Aeroitalia alla memoria di Emilio, per tenere vivo il suo ricordo e farlo conoscere alle nuove generazioni”.
PUBBLICITA’
Anche Federico Pellegrini al termine della partita pareggiata a Giovinazzo ha avuto un pensiero per Emilio.
” Avrei voluto vincere questa gara per fare una dedica particolare ad un uomo per me speciale che è venuto a mancare in queste ore: Emilio Rotondi. Emilio è stato il mio primo allenatore nel CLT e colui che mi ha fatto debuttare in serie A. Lui è quello che ha portato a Terni la vera mentalità professionale del calcio a 5, avendo giocato come portiere tanti anni in Serie A ed in Nazionale, e dando una chance importantissima a giovani come me, Michele Carpinelli e Simone Capotosti. Quindi ci tenevo tanto a trasmettere questo ricordo e dare un grande abbraccio ad Emilio“.
PUBBLICITA’
Non ci resta che circondare la famiglia di Emilio con il nostro affetto con la consapevolezza che Emilio è stato un uomo, umile, sincero, e di una professionalità incredibile.