Pescara-Ternana, il big match della 1^ di ritorno
Pubblicità
E’ arrivato anche il momento della partitissima, quello dello scontro al vertice tra Pescara e Ternana che con i loro 40 punti hanno impressionato per gioco ed organizzazione, oltre che per risultati. E’ una partita dall’esito tutto da scrivere e saranno le differenti caratteristiche delle due formazioni ad infiammare nel pomeriggio di oggi l’Adriatico-Cornacchia che ospiterà più di 11000 presenti con una rappresentanza ternana di 378 tifosi che sarebbero stati numericamente di più se non ci fosse stata quella fidelity card che all’andata non era stata richiesta.
Pubblicità
E veniamo alle formazioni delle due squadre iniziando da quella rossoverde che potrebbe ricalcare quella di Piancastagnaio con Vitali al posto dello squalificato Vannucchi. Difficile, infatti, che si possa rivedere in campo dall’inizio sia Tito che Capuano, anche se i due farebbero carte false per esserci, mentre qualche possibilità in più ci sono per Maestrelli. E quindi l’undici che Abate potrebbe mandare in campo potrebbe essere schierato con il 3-5-1-1 con Vitali; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, Romeo, De Boer, Corradini, Donati; Cicerelli; Cianci. Da non escludere per il centrocampo la candidatura di Aloi. Da segnalare che nella Ternana oltre a Vanucchi mancheranno Krastev, Mattheus e Damiani.
Assenze anche in casa della formazione abruzzese. Non ci saranno Lonardi e Vergani, quest’ultimo squalificato, mentre Baldini recupera Pellacani e coloro che hanno scontato la squalifica ovvero De Marco e Pierozzi. Lo schieramento di Baldini dovrebbe prevedere il 4-3-3 con i seguenti interpreti: Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano.
A dirigere il match ci sarà un 4° anno ovvero Andrea Zanotti di Rimini, assistito da Giacomo Bianchi di Pistoia e da Andrea Cecchi di Roma 1, mentre il 4° uomo sarà Domenico Leone di Barletta.
I precedenti tra le due formazioni mostrano 14 successi della squadra locale, 3 della Ternana e 7 pareggi con 28 gol realizzati dai rossoverdi che ne hanno subìti 45. Del pre-partita e del post partita se ne interesserà Ternana Time e Ternana News sulle pagine Facebook e sul canale you tube con collegamenti e con i commenti dei tifosi. L’inizio della programmazione alle ore 14,45 mentre la partita verrà messa in onda oltre che da Sky e da Now anche da Umbria Tv, canale 10 del digitale terrestre.
Pubblicità