Ternana, contro la coriacea Pianese 3 punti preziosi
Le fere raggiungono il Pescara in testa alla classifica ma preoccupa l’uscita anzitempo dal campo di Cianci per infortunio
PUBBLICITA’
Anche la pratica ” Pianese” è stata archiviata con una vittoria, la quarta consecutiva nel corso delle quali sono state realizzate 13 reti e subendone soltanto 2, comprensa quella di ieri contro la formazione toscana. 3-1 il punteggio finale con Cianci e Cicerelli sugli scudi ma con tutta la squadra che ha dato ampia testimonianza del suo valore e della sua maturità a dispetto delle tante assenze che stanno caratterizzando il torneo dei rossoverdi. Ternana, quindi, in formazione rimaneggiata ma forte, solida, coriacea nel suo gruppo e capace anche di esprimere un buon calcio come quello del primo tempo chiuso sul 2-0 ma il vantaggio avrebbe potuto essere ancor più consistente.
PUBBLICITA’
Nella ripresa per almeno 20/25 minuti di difesa passiva ma senza particolari situazioni di pericolo subìte se non in occasione del gol di Mastropietro direttamente da angolo. Il 2-1, però, è stata come una scossa elettrica. La squadra si è ripresa, giovandosi anche dell’apporto di uomini freschi, e ha ripreso a tentare la via del gol con Cicerelli che ha colpito l’angolo del sette alla sinistra del portiere locale, ma poco dopo il numero 10, servito alla perfezione da Aloi, ha messo in evidenza un’altra perla del suo repertorio e con lo scavino ha realizzato il terzo gol, il secondo personale, chiudendo di fatto la partita per la gioia dei 650 tifosi al seguito che hanno festeggiato riscaldandosi dal vento gelido che spirava al Comunale di Piancastagnaio.
PUBBLICITA’
Tre punti d’oro conquistati in casa di una compagine che lotta, che è aggressiva e che forse è stata stordita opportunamente da Cianci con quel gol poco dopo il fischio del mediocre direttore di gara. Insomma, altra prestazione di livello con la sufficienza per tutti coloro che sono scesi in campo che hanno dato l’anima per riuscire a portare a casa, riuscendovi, i 3 punti.
PUBBLICITA’
Tutto bello, la vittoria, i festeggiamenti di fine partita, la sconfitta del Pescara, il primo posto in classifica a pari merito con la formazione abruzzese e un solo ma preoccupante neo ovvero l’uscita dal terreno di gioco anzitempo di Cianci che lunedì dovrà sottoporsi ad accertamenti per valutare la problematica fisica accusata. Quanto fatto sabato, però, deve trovar conferma nel match casalingo della prossima settimana contro la Virtus Entella che sarà più accessibile per le Fere se il Liberati registrerà un buon afflusso rispetto alle precedenti partite. La squadra, lo staff e tutti coloro che lavorano in seno alla Ternana lo meritano!
PUBBLICITA’