La Ternana oggi in campo in una delle trasferte più insidiose

Si gioca a Piancastagnaio a partire dalle 15-Le probabili formazioni

PUBBLICITA’

Ancora qualche ora e i 650 tifosi rossoverdi si metteranno in viaggio per Piancastagnaio per assistere ed incoraggiare la squadra impegnata contro la Pianese, formazione che ha conquistato 15 dei 24 punti che vanta in classifica davanti al pubblico amico. Una partita difficile, delicata, così l’ha definita anche il tecnico Ignazio Abate, in cui saranno assenti Capuano, squalificato, e gli infortunati Tito, Corradini, Mattheus, Damiani e Krastev. Per il match che inizierà alle 15 un solo dubbio, ovvero se schierare Curcio dall’inizio ed optare per il 4-2-3-1 oppure al suo posto Ferrante e schierarsi con il 3-5-2 come fatto a Carpi.

PUBBLICITA’

Queste le due ipotesi:

CON IL 3-5-2

CON IL 4-2-3-1

PUBBLICITA’

Per quanto concerne la Pianese il tecnico Prosperi non potrà schierare né Pacciardi né Indragoli mentre recupera Proietto, uscito anzitempo per infortunio nel match scorso perso a Pineto per 1-0. Da segnalare che al Comunale di Piancastagnaio si giocherà su un terreno di dimensioni ridotte e con il manto in sintetico e che lì hanno segnato il passo vittime illustri come il Carpi, il Campobasso, la Vis Pesaro e il Gubbio a testimonianza di un match davvero complicato.

PUBBLICITA’

La Ternana, però, ha dimostrato nelle ultime partite di saper affrontare partite sia con avversari che lasciano giocare sia con avversari che, invece, fanno dell’aggressività la loro principale dote. E questo rende la Ternana capace di interpretare al meglio le varie situazioni che si presentano in campo, turno dopo turno, a testimonianza di una maturità e di una personalità sempre più presenti.

Arbitro dell’incontro sarà Francesco Zago di Conegliano, un secondo anno che ha diretto 16 partite con 5 vittorie delle squadre di casa, 5 di quelle in trasferta e 6 pareggi con 1 espulsione e la concessione di 2 calci di rigore. Ad assisterlo ci saranno Matteo Gentile di Isernia e Giuseppe Romaniello di Napoli, mentre il quarto uomo sarà Simone Gavini di Aprilia.

PUBBLICITA’

Pre-partita su Ternana Time e Ternana news a partire dalle 13,45 ed il post partita subito dopo la fine dell’incontro.

PUBBLICITA’

Lascia un commento