Flop Pescara in casa, passa il Legnago!
PUBBLICITÀ
Alzi la mano che pensava che alla 18^ giornata la Ternana avrebbe raggiunto in testa alla classifica il Pescara! Eppure è avvenuto proprio oggi con la vittoria della Ternana a Piancastagnaio contro la Pianese e la conseguente sconfitta interna, la seconda consecutiva dopo quella con il Pineto, per 1-0 contro una delle ultime in graduatoria ovvero il Legnago Salus. Incredibile, ma vero! E pensare che qualche settimana fa qualche tifoso rossoverde dava già per concluso il campionato con la promozione della formazione abruzzese visto il vantaggio accumulato ma Abate e i suoi ragazzi con calma, con tanto lavoro sulle spalle superando anche mille contrarietà sono rimasti concentrati sugli appuntamenti settimanali e punto dopo punto, nonostante la penalizzazione di due punti, hanno dapprima rosicchiato il vantaggio della formazione di Baldini ed oggi, meritatamente, l’hanno raggiunta in testa conseguendo la sesta vittoria in trasferta.
PUBBLICITÀ
Crisi societaria, infortuni, qualche arbitraggio contrario, punti di penalizzazione, avvicendamenti dirigenziali non hanno scalfito la forza morale oltre che tecnica di un gruppo che mette il “noi” davanti all’”io “ e che ha sempre più dimostrato giorno dopo giorno di possedere la cultura del lavoro.
Certo, quella odierna è solo una tappa e molto ancora c’è da fare ma con l’umiltà del gruppo e con quell’unità di intenti che la caratterizza tutto è possibile. Magari con l’aiuto dei tifosi, ammirevoli ancora una volta coloro che vanno sistematicamente in trasferta, che non possono però disertare il Liberati negli impegni casalinghi. Lo meritano i calciatori, lo staff tecnico e la società rossoverde in tutte le sue componenti.
PUBBLICITÀ