Pianese-Ternana, i numeri attestano la difficoltà del match per i rossoverdi

Il penultimo turno del girone di andata propone alla Ternana una partita difficile contro un’avversaria che se ne sta infischiando del ruolo di matricola di questo campionato con la conquista dei suoi 24 punti che la pongono in piena zona play-off ovvero una posizione imprevedibile alla vigilia del torneo. E’ la Pianese di Prosperi, squadra di Piancastagnaio la vera sorpresa del campionato, l’avversaria di turno della Ternana. Come detto 24 punti frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte con 21 gol realizzati, la maggior parte messi a segno da Mastropietro con 6 e Mignani con 5, e 19 subìti. Particolarmente efficace il ruolino in casa con le 4 vittorie conquistate, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta ad opera del Sestri Levante. Davanti al pubblico amico ha realizzato 13 gol subendone 7. Nelle ultime 5 partite casalinghe ha conseguito 3 vittorie, 1 pareggio, quello dell’ultimo turno con il Legnago Salus per 1.1, ed 1 sconfitta.

PUBBLICITA’

Di contro c’è una Ternana che sul campo ha conquistato 38 punti, ma in classifica ne ha 36 per le note vicende legate al mancato pagamento dei contributi, con 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta ovvero quella ormai nota con il Pescara alla prima di campionato, con la realizzazione di 38 gol, miglior attacco, subendone 9, miglior difesa. Anche in trasferta il ruolino della squadra di Abate è brillante: è imbattuta, con 5 vittorie e 3 pareggi mettendo a segno 10 gol subendone 4. Da segnalare che per quanto concerne la classifica marcatori è Cicerelli con 10 reti il marcatore principe del girone, con Cianci che proprio domenica scorsa ha messo a segno la sua ottava rete stagionale.

PUBBLICITA’

Anche dal raffronto dei numeri, insomma, la partita di sabato risulta complicata e dovranno essere i giocatori, il tecnico, sostenuti dalla passione dei 645 tifosi rossoverdi al seguito, a dare il meglio di loro stessi per riportare a casa un risultato positivo.

PUBBLICITA’

Lascia un commento