Ternana, Abate:” La mia squadra ha raggiunto una maturità tale da sguazzare anche davanti alle difficoltà”-video-conferenza

PUBBLICITA’

Sciarpa rossoverde annodata al collo e conferenza stampa con i suoi figli presenti in sala stampa per la conferenza. Volto sorridente ed evidentemente soddisfatto per la prestazione dei ragazzi che hanno vinto regalando ai tifosi il 16° risultato utile consecutivo contro un avversario temuto, rispettato ma affrontato con la giusta determinazione e non con la temuta superficialità in considerazione della diversa posizione di classifica. Oltre agli elogi per la prestazione dei ragazzi Abate ha sottolineato quei 10/15 minuti di difficoltà dell’inizio del secondo tempo quando il Milan Futuro ha dato il meglio di sé mettendo in pericolo il gol di vantaggio dei rossoverdi. ” E’ bastato, però, inserire un difensore in più ( Maestrelli, ndr ) per riprendere ad essere padroni del campo realizzando altre due reti e trascorrere la parte finale senza particolari pericoli“.

PUBBLICITA’

Il tecnico rossoverde, poi, ha annunciato che a gennaio non ci saranno particolari movimenti di mercato perchè solo chi lo vorrà potrà essere ceduto e che l’esigenza attuale è solo quella di sostituire Damiani e Krastev. ” E’ un gruppo straordinario e son sicuro che nessuno vorrà lasciarlo a gennaio perchè ognuno si sente parte integrante dello stesso e partecipe dei risultati che si stanno ottenendo insieme. Siamo corti numericamente ma l’attuale esigenza è quella di rimpiazzare Damiani e Krastev con giocatori bravi ma di grande spessore anche sul piano morale“.

PUBBLICITA’

Questo, però, – continua Abate- non è il momento di parlarne e da domani si torna al lavoro perchè c’è da preparare una partita dura, difficile che ci vedrà impegnati a Piancastagnaio contro una squadra forte e in un campo difficile“.

La conferenza stampa di Ignazio Abate

PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

4-2-Fantasia: Conceicao come Leonardo | Formazione inedita ad Empoli

Conceicao è pronto a cambiare modulo per la trasferta di Empoli, l'undici titolare del Milan…

4 ore ago

BANDECCHI:”LA TERNANA? IERI HA FATTO UNA GRANDE FIGURA DI M….” – VIDEO

La vicenda esonero e poi riconferma di Ignazio Abate sulla panchina della Ternana ha suscitato…

6 ore ago

BANDECCHI RISPONDE AL PRESIDENTE DELLA TERNANA SUL PROGETTO STADIO-CLINICA-VIDEO

PUBBLICITA' Il sindaco Bandecchi, sollecitato sull'argomento, risponde indirettamente a quelle che sono state le parole…

6 ore ago

Niente playoff: i bianconeri passano direttamente | Sta succedendo l’impossibile

I playoff sono stati introdotti quest'anno dalla UEFA nel nuovo format della Champions League. Potendo…

8 ore ago

TERNANA, ANNULLATA LA CONFERENZA STAMPA DI STAMANE

Pubblicità Il sito ufficiale della Ternana Calcio non riporta, ed è comprensibile per la non…

8 ore ago

Insultato in campo, minaccia i tifosi con una pistola | Gli ha aspettati nel parcheggio

Il giocatore della squadra di casa, dopo ripetuti insulti da parte dei tifosi, li avrebbe…

13 ore ago