Ternana, un lunedì da fere!Il commento di Abate-Video
Vittoria meritata dei rossoverdi che hanno unito qualità e grande determinazione e convinzione
PUBBLICITA’
Che era una trasferta insidiosa lo attestavano non solo le dichiarazioni del pre-partita di Abate ma anche il ruolino interno che la formazione del Carpi vantava con 22 partite consecutive senza perdere. Un’impresa quest’ultima riuscita alla Ternana non senza soffrire, è vero, ma non si può dire che non siano meritati i 3 punti che la squadra rossoverde ha riportato a casa facendo gioire i 186 tifosi al seguito e i tanti che hanno gioito davanti alla televisione. E’ vero, non è stato facile contro una formazione coriacea che ha dimostrato come non sia facile vìolare il Cabassi e pieno merito quindi, alla Ternana che c’è riuscita grazie alla sua qualità ma anche alla sua capacità di sapere affrontare con una determinazione che a volte stupisce anche i più scettici che, a dire il vero, risultano essere sempre meno numerosi. Finalmente, è proprio il caso di dire!
PUBBLICITA’
Una partita che ha messo in mostra una Ternana camaleontica che forse non è stata brillantissima dopo il primo gol di De Boer, a proposito gran bella partita dell’olandese sempre più convincente in quel ruolo, arretrando troppo il baricentro quando forse, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi in considerazione dell’imprevedibilità del calcio, avrebbe potuto assestare il colpo del ko. Poi, però, una volta raggiunta, la squadra rossoverde ha ripreso ad essere padrona del campo creando due/tre occasioni importanti e nella ripresa ha dominato gli avversari che le hanno provate tutte per raggiungere le Fere nel frattempo passate in vantaggio su rigore trasformato in maniera impeccabile da Cicerelli che ha marcato il suo decimo gol stagionale, ma hanno trovato una Ternana coriacea che addirittura a due minuti dal termine ha avuto anche la possibilità del terzo gol con una bordata di Cianci miracolosamente deviata in angolo dal portiere biancorosso.
PUBBLICITA’
Della squadra abbiamo scritto, resta di commentare la prestazione dei singoli che hanno fornito una prestazione importante. Su tutti a nostro avviso De Boer, come detto sopra, Tito, il solito Capuano, ed è piaciuto anche Ferrante che ha svolto un lavoro sporco ma merita gli elogi per come si è battuto e per come ha contrastato gli avversari che provavano ad impostare da dietro. Determinante, poi, per la concessione del calcio di rigore anche se ci aspettiamo di più sul piano delle conclusioni.
PUBBLICITA’
Una vittoria importante, quindi, su un campo difficile e che permette ai rossoverdi di guardare al futuro con più ottimismo in virtù della sconfitta interna del Pescara ma senza abbassare la guardia lottando con la stessa determinazione e caparbietà che la squadra ha messo in mostra fin qui. Anche quando non tutti apprezzavano compiutamente il lavoro del tecnico e le prestazioni della squadra. E per non dimenticarlo la Ternana è seconda in classifica, ha la miglior difesa in condominio con l’Entella, il miglior attacco e ieri ha conquistato il suo quindicesimo risultato utile consecutivo.
PUBBLICITA’
Ma ascoltiamo il commento di Ignazio Abate sulla partita delle Fere.
PUBBLICITA’