La Ternana ritrova i suoi uomini-gol contro una Lucchese in difficoltà

PUBBLICITA’

Dopo il derby si torna a giocare al Liberati per affrontare una compagine che, stando ai recenti risultati, sembra essere in un calo di rendimento attestato dai risultati delle ultime 5 partite in cui ha conseguito 1 vittoria, 2 pareggi 2 sconfitte. Come dimostrato, però, dai recenti incontri casalinghi tutte le partite risultano difficili quando le formazioni avversarie impostano una partita difensiva per cui anche oggi pomeriggio al Liberati ci vorrà una Ternana propositiva e particolarmente efficace nella concretizzazione delle azioni da gol che riuscirà a creare.

PUBBLICITA’

E meno male che Abate ritrova Cicerelli, Romeo e soprattutto Cianci che là davanti ha dimostrato di essere determinante in zona gol. Sulla formazione che il tecnico rossoverde manderà in campo c’è qualche dubbio di individuazione visto che sono tutti a disposizione ad eccezione di Diamanti e Krastev e potrebbe essere l’occasione per concedere un turno di riposo a chi fino ad oggi non ha mai saltato un match. Soprattutto a centrocampo dove Aloi ha recuperato la migliore condizione e potrebbe sostituire o De Boer o Corradini. E, poi, rivedremo in campo Casasola o verrà confermato Donati dopo le buone prestazioni? Insomma solo Enzo Racioppa, lo speaker dello stadio, ci chiarirà le scelte di Abate. Proviamo, comunque, a ipotizzare lo schieramento iniziale: Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.

PUBBLICITA’

Della Lucchese e del momento delicato ne abbiamo scritto sopra ma c’è da aggiungere che Gorgone deve rinunciare a diversi elementi ovvero Welbeck, Gioacchino, Fedato e il portiere titolare Palmisani che sconterà il suo ultimo turno di squalifica. E’ probabile uno schieramento con il 3-5-1-1 con Coletta; Fazzi, Sabbione, Cartano; Quirini, Ndaye, Catanese, Tumbarello, Antoni; Saporiti; Costantino.

PUBBLICITA’

A dirigere il match sarà Valerio Pezzopane de L’Aquila che sarà assistito da Davide Santarossa di Pordenone e Alessio Miccoli di Lanciano, mentre il quarto uomo sarà Cristiano Ursini di Pescara. Il pre-partita e il post partita potrà essere seguito sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news a partire dalle 13,30 mentre la web cronaca potrà essere seguita sulla pagina Facebook di Ternana Time.

PUBBLICITA’

Cliccando sul link qui sotto si può vedere la conferenza stampa di Ignazio Abate

https://www.youtube.com/live/imVmZAigxhM?si=zuffUBqDxeg-VXo-

PUBBLICITA’

Lascia un commento