Ci siamo, Ternana e Perugia pronte a darsi battaglia dalle 15!
Qualche dubbio di formazione per Abate e Zauli
PUBBLICITA’
Mancano più poche ore al derby dell’Umbria e le due città stanno iniziando a colorarsi dei rispettivi colori per accingersi a vivere una giornata da sempre vissuta con grande passione e trasporto. E a Terni , visto che si gioca al Curi, già i primi tifosi stanno avviandosi verso il punto di ritrovo per prender posto su uno dei dei 22 pullman allestiti e che li trasporterà in terra perugina. Tifosi in fibrillazione e squadre pronte a darsi battaglia con opposte motivazioni ovvero con la Ternana intenzionata a far punti per non perdere contatto con il Pescara, ieri vittorioso a fatica contro il Sestri Levante, e a dar continuità allo splendido campionato fin qui disputato e il Perugia per cercare di intraprendere una marcia che non sia così deludente come lo è stata fino ad ora.
PUBBLICITA’
Motivi opposti, quindi, ma come tutti i derby non esiste squadra favorita nonostante i punti di distanza tra le due compagini siano ben 12. Ed andiamo a presentarlo questo derby, il 50° che si gioca a Perugia, con la Ternana che deve fare a meno di uno dei due goleador del campionato, Cianci, e con Cicerelli e Romeo non al top della condizione ma che hanno dato al tecnico rossoverde la loro disponibilità per giocare una partita a cui nessuno a priori rinuncerebbe. Sulla formazione che affronterà il Perugia ci sono un paio di dubbi ovvero chi sarà a sostituire Cianci: Donnarumma e Ferrante i due indiziati ed è difficile capire chi dei due avrà l’onore di scendere in campo dall’inizio.
PUBBLICITA’
Ferrante per caratteristiche si assomiglia di più a Cianci ma Donnarumma si fa preferire per una maggiore efficacia e presenza in area avversaria. L’altro ballottaggio potrebbe esserci in difesa a sinistra dove Martella e Tito si giocano una maglia. Appare probabile, poi, l’inserimento di Casasola, uno degli ex di turno, sulla fascia destra nel trio completato da Curcio e Cicerelli. E quindi: Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella/Tito; De Boer, Corradini; Casasola, Curcio, Cicerelli; Ferrante/ Donnarumma.
PUBBLICITA’
Sul fronte perugino Lamberto Zauli, il tecnico che ha sostituito Formisano sulla panchina biancorossa, è probabile che apporterà delle modifiche alla squadra che ha pareggiato a Legnago e perso a Sassari e quindi è probabile il rientro in formazione di Giunti, di Di Maggio e di Amoran che sembra aver superato le problematiche derivanti da un recente infortunio. A disposizione anche Angella ma ci sono dubbi sulla sua utilizzazione dall’inizio. La formazione biancorossa dovrebbe schierarsi con Gemello; Plaia, Amoran, Giraudo, l’ex di turno; Mezzoni, Bartolomei, Giunti, Lisi; Di Maggio, Ricci; Montevago.
PUBBLICITA’
Ad arbitrare il derby sarà il signor Niccolò Turrini di Firenze, 55 partite per lui con 21 vittorie delle squadre di casa, 17 di quelle in trasferta e 16 pareggi con 7 rigori concessi e 8 espulsioni comminate. Ad assisterlo saranno Giancarlo Laghezza di Mestre, Marco Colaianni di Bari mentre il quarto uomo sarà Gianluca Renzi di Pesaro. Sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news potrà essere seguito il pre-partita a partire dalle 13,30 e alla fine del derby un lungo post partita con i commenti dei protagonisti.
PUBBLICITA’