Ternana, liquidata la pratica Spal ora si pensa al derby-VIDEO
Vince in rimonta la squadra rossoverde con i gol di Curcio, Donati, Cianci e Ferrante–L’analisi di Carlo Mammarella, il ds rossoverde
Pubblicità
La Ternana ha vinto, è tornata al successo al Liberati di goleada anche se un pizzico di paura la squadra, i tifosi l’hanno avuta. Sì, perchè nel primo tempo dopo 20 minuti di buon calcio la squadra rossoverde ha subìto il ritorno degli avversari che, addirittura, sull’unico tiro in porta passavano in vantaggio. Partita che si complicava ma diventava un pò più facile in prospettiva per l’espulsione, giusta, sacrosanta, nonostante le lamentele del tecnico della Spal, di Bruscagin che meritava la seconda ammonizione già qualche minuto prima.
Pubblicità
Qualcuno, i più critici, potrebbe obiettare che la Ternana ha vinto perchè ha sfruttato la superiorità numerica e potrebbe esser vero che può averla agevolata ma nel calcio esistono tanti esempi di squadre che addirittura hanno anche vinto in trasferta seppure in inferiorità numerica. Crediamo di essere obiettivi se affermiamo che la superiorità può aver agevolato la formazione rossoverde che, però, ha i meriti di aver fatto 4 gol, di aver colpito due pali e, quindi, è inconfutabile che i meriti ci siano tutti. Eccome!
Pubblicità
Semmai possiamo aggiungere che dalla panchina sono stati azzeccati tutti i cambi e coloro che sono entrati hanno apportato un contributo importante alla vittoria a cominciare da Aloi per continuare con Martella, Ferrante, che finalmente ha realizzato il suo primo gol stagionale, Carbone e Casasola che, però, non riesce a far gol nonostante le ghiotte occasioni presentatesi. Purtroppo c’è da mangiarsi le mani per l’ammonizione di Cianci, anche oggi in gol, che dovrà saltare il derby perchè diffidato, e si sa quale sia l’importanza del numero 71 rossoverde per l’economia del gioco offensivo della squadra di Abate che ora dovrà valutare le soluzioni alternative per non perdere quelle potenzialità offensive proprie di una squadra che vanta il miglior attacco con 28 reti realizzate.
Pubblicità
Si spera che almeno Cicerelli, uscito nel corso del primo tempo, possa farcela a recuperare, e che Romeo, tenuto prudenzialmente, a riposo possa rispondere presente. Non lo facciamo spesso ma in questa circostanza vorremmo complimentarci con Corradini, autore a nostro avviso di una partita importante, con Donati, gran bello il suo gol, quello del sorpasso, e con Aloi che ha fatto un lavoro straordinario sia di recupero palloni che di impostazione della manovra. E quello dell’ex Avellino è davvero un ottimo recupero!