Ternana, un pari che lascia l’amaro in bocca- VIDEO
Peccato! La Ternana era riuscita a sbloccare una partita difficile, complicata contro un avversario che non faceva altro che confermare le doti evidenziate in trasferta nelle precedenti partite ( 2 vittorie e 3 pareggi ). Un Rimini possente fisicamente, giovane ma già in grado di possedere quelle doti utili nella gestione della partita soprattutto quando c’è da difendere un risultato, ben messo in campo e che in definitiva ha portato a casa, meritatamente, un risultato positivo.
Peccato perchè nonostante le difficoltà incontrate la Ternana era riuscita a far gol, a sbloccare lo 0-0 iniziale con un grossolano errore di un difensore ma con un Cicerelli assoluto protagonista, aveva disputato un buon primo tempo con diverse apprezzabili triangolazioni di prima anche se la gran mole di lavoro creato fino al limite dell’area non ha trovato la giusta pericolosità nelle conclusioni ad eccezione di un paio di tiri che hanno trovato pronto alla parata Colombi.
Poi, però, nella ripresa il venir meno di Corradini in un reparto che, purtroppo, sta soffrendo e per la rosa corta e per la mancanza di un giocatore che sappia organizzare la manovra, non a caso con Damiani la squadra aveva un’altra efficacia e linearità nella proposizione del gioco, linearità che non riesce a dare De Boer, l’uscita dal campo di Cicerelli e Cianci, il mancato effetto delle sostituzioni che si sono rivelate inefficaci, e i due grossolani errori di Casasola, non riesce a ripetere il campionato della scorsa stagione, hanno portato gli ospiti al pareggio.
E dopo il pari non è servito il generoso ma ormai troppo confuso assalto alla ricerca del vantaggio. Si è discusso molto sull’opportunità delle due sostituzioni di Cicerelli e Cianci spiegate da Abate nel post partita con la stanchezza dei due, motivazione confermata anche da Cicerelli nel post partita in conferenza stampa, ma è un dato di fatto che da quel momento in poi la squadra si è abbassata favorendo anche un maggior apporto alla manovra degli ospiti da parte dei difensori alla ricerca del pari. Certo, il pareggio questa volta ha un sapore diverso rispetto a quello di Sassari ma è bene non dimenticarsi che la Ternana è al decimo risultato utile consecutivo, e che, purtroppo, in alcuni reparti non ha alternative efficaci come ha dimostrato inesorabilmente ieri sera il manto erboso del Liberati.
PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES