Calcio a 5, ottimo pareggio della Tip Power Ternana in terra siciliana
Pareggio per 4-4 contro la Città di Melilli calcio a 5 con una partita coraggiosa
La formazione ternana allenata da Pellegrini torna dalla Sicilia con un prezioso pareggio dopo una partita che stava avviandosi verso la fine con la squadra di casa incamminata verso la vittoria. Il colpo di coda della squadra rossoverde è stato veemente e dal 4-2 a pochi minuti dal termine, 3 per la precisione, aveva la forza ed il coraggio di pareggiarla con il giapponese Oshi Ogata. Coraggio ed un pizzico di fortuna, oltre ad una preziosa partita disputata da tutti i rossoverdi ma con il portiere Fagotti protagonista su tutti, hanno permesso, quindi, alla Tip Power Futsal Ternana di incamerare un altro punto in graduatoria in attesa della prima vittoria che si spera possa arrivare nell’impegno casalingo di sabato prossimo al Paladivittorio contro l’Academy Futsal Pescara.
Conoscendo il valore morale della squadra e la bravura sia sul piano tecnico-tattico che su quello motivazionale e gestionale di Federico Pellegrini la squadra rossoverde riuscirà a farsi rispettare anche in un campionato difficile come quello Élite di A2. Per la cronaca la compagine Città di Melilli calcio a 5 aveva chiuso in vantaggio per 1-0 per poi mettere a segno altre 2 gol nei primi due minuti della ripresa. Sul 3-0 , e dopo aver giocato in inferiorità numerica, arrivavano i 2 gol di De Michelis. Partita riaperta ma la chiudeva nuovamente il Città di Melilli che realizzava il gol del 4-2. A questo punto la squadra di Pellegrini tentava il tutto per tutto e in mezzo ad eccelse parate del portiere di casa riusciva a mettere a segno 2 gol con il giapponese Oshi Ogata.
Portiere di movimento per i locali nell’ultima fase del match ma la Tip Power Futsal Ternana reggeva bene il confronto e festeggiava lo scampato pericolo con abbracci tra giocatori e staff tecnico. Da segnalare che Pellegrini ha mandato in campo un quintetto iniziale formato da Fagotti, Corpetti, Giardini, Mariani, De Michelis provvedendo nel corso del match ad inserire gli altri ragazzi della panchina tra cui il giapponese determinante nella parte finale del match.