Ternana, iniziare con il piede giusto la serie delle 3 partite in 10 giorni
Si inizia stasera alle 20,30 al Liberati contro il Rimini
Inizia questa sera un trittico di partite che porteranno, poi, al derby con il Perugia del 10 novembre al Renato Curi. L’avversario della 11^ giornata è il Rimini, formazione che ha conquistato 9 dei 13 punti che ha in classifica lontano dalle mura amiche e dei 12 gol che vanta ben 10 sono stati realizzati in trasferta. Bastano questi numeri per presentare come difficile l’impegno di questa sera al Liberati. Tutti a disposizione di mister Abate, fresco di patentino UEFA Pro A, ad eccezione di Damiani, che potrebbe apportare qualche variazione rispetto alla formazione schierata a Sassari. Potrebbero fare il loro ritorno nella formazione iniziale Casasola, Tito e Curcio con il resto confermato ma siamo solo nel campo delle ipotesi perchè dalla conferenza stampa del tecnico rossoverde non sono emerse indiscrezioni che avrebbero potuto chiarire le idee.
E quindi ipotizziamo un 11 con Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci ma da non scartare le probabilità di vedere in campo sin dal primo minuto Maestrelli e Martella. Da segnalare che la Ternana nei 13 precedenti scontri diretti a Terni non ha mai perso con il Rimini, riportando 9 vittorie e 4 pareggi.
Sul fronte dei romagnoli il tecnico, Antonio Buscè, è stato compagno di squadra di Abate nell’Empoli, deve rinunciare ad uno degli elementi più rappresentativi, Cernigoi, oltre a Cioffi e Malagrida ed è in dubbio anche l’utilizzo di Gorelli che se non ce la dovesse fare verrebbe sostituito da Bellodi. Questo il 3-5-2 di Buscè: Colombi; Megelaitis, Gorelli o Bellodi, Lepri; Longobardi, Garetto, Langella Piccoli, Falbo; Parigi, Ubaldi. Da segnalare che Leonardo Ubaldi è un ragazzo ternano, cresciuto nel settore giovanile del Campitello e poi successivamente passato alla Spal. Dopo varie esperienze quest’anno è passato nelle file del Rimini dove in 8 presenze ha realizzato 2 gol.
A dirigere il match ci sarà il signor Alessandro Silvestri di Roma 1 con gli assistenti Fabio Dell’Arciprete di Varese e Michele Piatti di Como, mentre il 4° uomo sarà Erminio Cerbasi di Arezzo. L’inizio del match è fissato per le 20,30 e la partita potrà essere seguita con la web cronaca di Ternana Time, pagine Facebook, mentre il pre-partita ed il post potranno essere seguiti in diretta sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana News e sul canale you tube di Ternana Time.