TERNANA- RIMINI, ecco i precedenti

PUBBLICITA

E’ tempo di pensare al match di venerdì sera al Liberati dove scenderà in campo per affrontare la Ternana il Rimini allenato da Buscè. I precedenti sono nettamente a favore dei rossoverdi che in 13 scontri diretti hanno conseguito 9 vittorie e 4 pareggi non consentendo ai romagnoli di incamerare una vittoria. 18 i gol realizzati e 3 soltanto quelli subìti.

PUBBLICITA’

Il primo incontro si è disputato nel 39/40 con la squadra ternana che aveva il nome di Borzacchini. 2-0 con i gol di Ostroman e Maran e con Gianfardoni in panchina. Due successi nelle stagione 64/65 e 65/66 e tutti e due con Caciagli in panchina. La prima maturata con due gol Bonassin e Vecchiato e la seconda con una rete di Cavicchia su rigore. E’ nella stagione 66/67 che il Rimini riporta a casa un pareggio: 1-1 e per la Ternana il gol porta la firma di Cervetto con Borel in panchina. Fanno seguito altri 2 pareggi ( 76/77 e 77/78) e tutti e due per 0-0. In panchina, rispettivamente, Andreani e Marchesi.

PUBBLICITA’

Nella stagione 78/79 la Ternana è allenata da Renzo Ulivieri e torna al successo con un’autorete di Buccilli ( 1-0) nel campionato di serie B. Di nuovo si registra un pari nel 95/96 in serie C2. In panchina c’è Massimo Silva e per la Ternana il gol è realizzato da Maurizi. Nella stagione successiva arriva Delneri sulla panchina rossoverde: è il campionato di C2 e la Ternana vince per 1-0 con il gol su calcio di rigore di Daniele Bellotto. Le due squadre, poi, si fronteggiano nel primo turno di Coppa Italia nel 2004/05.

PUBBLICITA

La Ternana vince per 1-0 con Adeshina in gol e con Verdelli in panchina che, però, resterà davvero poco tempo a guidare i rsossoverdi. La stagione successiva la Ternana di Brini vince per 2-1 con i gol di Jimenez e Dionigi. Negli ultimi due incontri altri due successi con Baldassarri, dapprima, e De Canio, poi, in panchina. Nel campionato di Lega Pro della stagione 09/10 la squadra rossoverde vince per 3-0 con i gol di Tozzi Borsoi, una doppietta per lui, e del francese Perney, mentre l’ultimo incontro tra le due formazioni è della stagione 2018/19. La Ternana di De Canio vince per 3-0 con i gol di Hristov, Frediani e Nicastro.

PUBBLICITA’

Lascia un commento