TORRES-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

nella foto di copertina, Claudio Tobia che ha conquistato contro i sardi 2 pareggi negli ultimi due scontri in terra sarda

Scontro d’alta classifica domenica a Sassari tra la Torres e la Ternana a pari pari punti in classifica a quota 20 con il Pescara che, però, ha una partita in meno. I precedenti tra Torres e Ternana parlano a favore della squadra sarda che ha vinto 5 volte, 5 pareggiato e solo 2 volte ha ceduto alle Fere l’intera posta in palio. Solo 8 i gol realizzati dalla Ternana che ne ha subìti 14. Il primo incontro si gioca a Sassari nella stagione 31/32 e i sardi vincono per 3-2 mentre nella stagione successiva arriva la prima delle due vittorie rossoverdi con il punteggio di 1-0 con il gol realizzato da Celi.

Nell’annata agonistica 54/55 tornano al successo i sardi vincendo per 1-0, era il campionato di IV^ Serie; è una vittoria che viene ripetuta anche nel 55/56 ( 2-1 ), e nel 56/57 ( 3-0 ). Nella stagione 57/58 arriva la seconda vittoria rossoverde con il punteggio di 2-0 E’ la Ternana di Visentin e i gol vengono messi a segno entrambi da Torriglia. Da segnalare che Danilo Torriglia era un attaccante nato a Terni, prodotto del calcio ternano, ed è stato uno degli attaccanti più prolifici avendo realizzato in 2 stagioni con la maglia rossoverde 24 reti. Negli anni successivi, poi, ha indossato la maglia del Cagliari e del Livorno in serie B.

Nella stagione successiva arriva un pareggio per 0-0 a cui fa seguito, nell’annata agonistica 64/65 la vittoria della Torres con il punteggio di 2-0. In panchina per la Ternana c’è Caciagli che guida la Ternana anche nella stagione successiva con un pari per 1-1 con gol di Marinai. Tre pareggi, poi, negli ultimi 3 incontri disputati: 66/67 ( 0-0), 89/90 ( 1-1 ) con gol rossoverde di Sciannimanico e quello del 90/91 ancora per 1-1 ed ancora con un gol di Arcangelo Sciannimanico. Negli ultimi 2 incontri la Ternana era guidata dalla panchina da Claudio Tobia.

Descrizione della GIF

Lascia un commento