La Ternana al Liberati per rispondere a Entella e Torres, vittoriose in trasferta negli anticipi
La partita contro l’Ascoli si gioca stasera a partire dalle 20,45
Stasera la Ternana torna in campo per affrontare una rivale di sempre, l’Ascoli con i tifosi rossoverdi che hanno ancora il fresco ricordo dell’ultimo match che ha significato molto nella retrocessione dalla B. Nasconde, quindi, oltre al sapore della rivalità tra le due tifoserie anche quello di rivincita per una sconfitta che non è stata assorbita completamente. Rassicuranti, comunque, sono state le parole di Ignazio Abate in conferenza stampa che si è detto convinto di una grande prova della sua squadra in considerazione anche di una settimana estremamente positiva sul piano del lavoro espresso.
Non dovrebbero esserci novità particolari in formazione al di là della probabile sostituzione di Tito, provino dell’ultima ora stamane, con Martella che, però, deve fare attenzione anche alla concorrenza del giovane Maestrelli già impiegato in quel ruolo. Questo, quindi, il probabile 11: Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
L’Ascoli dell’ex Di Carlo, ma ce ne sono altri due di ex tra i bianconeri ovvero Varone e Tremolada, è il terzo allenatore che si avvicenda sulla panchina dei marchigiani dopo Carrera e Ledesma, è reduce da tre sconfitte su 4 partite e deve fare a meno di Forte, squalificato, e di Curado, ed probabile che cambi atteggiamento tattico schierando una squadra con il 4-3-1-2 con Quaranta che potrebbe sostituire Gagliolo in difesa. Questa la probabile formazione: Livieri; Adjapong, Menna, Quaranta, Cozzoli; Varone, Bertini, Marsura; Tremolada; Tirelli, Corazza.
A dirigere il match ci sarà il palermitano Giuseppe Mucera, 4° anno, con 40 partite dirette in serie C con 16 vittorie delle squadre di casa, 14 pareggi e 10 vittorie delle compagini in esterna. Attenzione, però, perchè Mucera ha il cartellino facile con 19 espulsioni in 40 partite. Ad assisterlo ci saranno Stefano Franco di Padova e Alessandro Boggioni di Monza, mentre il quarto uomo sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano.Da segnalare che quello tra Ternana ed Ascoli sarà il 25° scontro diretto con uno storico che riporta 11 vittorie delle Fere, 6 dei marchigiani e 7 pareggi con 32 reti messe a segno dai rossoverdi e 24 dai bianconeri.
Pre-partita e post partita sulle pagine Facebook e you tube di Ternana Time e Ternana news; il pre dalle 19,30 ed il post 10 minuti dopo la fine del match.
PUBBLICITA’