Ternana, D’Alessandro:”E’ imminente l’aumento di capitale”- Video

PUBBLICITA’

Dopo qualche settimana è arrivato anche il momento della conferenza stampa di Stefano D’Alessandro, nuovo proprietario della Ternana calcio, che nel pomeriggio di venerdì ha cercato di far chiarezza su alcuni temi che meritavano di essere approfonditi. A cominciare dalla effettiva capacità finanziaria della società per affrontare scadenze non rinviabili pena la penalizzazione. E su questo versante il nuovo numero uno di Via della Bardesca è stato chiaro con la risposta ovvero “I problemi li stiamo risolvendo, le situazioni le stiamo gestendo. Stiamo mettendo al riparo la Ternana da problemi economico-finanziari. Stiamo predisponendo un aumento di capitale per garantire solidità alla società. La società sarà al sicuro tutta la stagione. Mister e giocatori devono pensare solo al campo, con un unico obiettivo”.

PUBBLICITA’

Il presidente, poi, ha assicurato che a gennaio non ci sarà alcun stravolgimento della rosa ovvero non ci saranno cessioni a meno che non siano scelte legate a fattori tecnici perchè i programmi societari sono quelli di chiudere il campionato in una posizione più in alto possibile in classifica.  Sul progetto stadio-clinica Stefano D’Alessandro ha manifestato il suo, e quello della società, interesse ed ha affidato una consulenza allo studio Stefano Vinti& avvocati associati per una valutazione della complessa operazione.

Conferenza stampa di Stefano D’Alessandro

Parte poi dibattuta con argomentazioni varie è stata quella dell’esonero del direttore generale, Diego Foresti, che tanto scalpore ha suscitato in alcuni ambienti cittadini. Io sono il direttore generale – ha detto – riferendosi al sollevamento di Diego  Foresti. Ci può essere malumore  e lo capisco – ha detto – ma il bene comune è la Ternana. Io devo vivere la situazione in prima persona perché la Ternana costa come una squadra di B  con ricavi di C. Sarò io il contatto con la squadra. Ho visto un gruppo tranquillo e sereno. Ecco perché viene meno la figura del direttore generale perché la incarno io”

PUBBLICITA’

In chiusura di conferenza stampa, infine, il nuovo presidente ha ribadito che non ci saranno altri ingressi in società se non quella del fratello Maurizio, se accetterà, e che per fugare ulteriori dubbi ha chiuso affermando ” “Il tempo dimostrerà se ho le capacità economiche. E partner si solo se si costruirà lo stadio”.

PUBBLICITA’

Lascia un commento