Ternana-Campobasso ecco i precedenti
Non c’è una grande tradizione nel corso della loro storia degli incontri tra Ternana e Campobasso visto che solo 5 sono i matches in cui le due compagini si sono incontrate di cui 2 volte al viale Brin e i restanti 3 al Liberati. Il primo match si gioca nell’annata agnostica 59/60 e i molisani vìolano il Brin vincendo per 2-0. Pronto il riscatto nella stagione 63/64, serie D, con la vittoria per 4-1 con i gol Perli, Campani, una autorete di Corsi e l’ultimo gol realizzato da Mario Benedetti. L’allenatore è Riccardo Carapellese.
Ancora un successo per i rossoverdi nell’annata 80/81in serie C1: è la Ternana di Giampiero Ghio che vince con una rete di Stefanelli. Vittoria bissata anche nella stagione successiva, serie C1, quando la Ternana di Viciani vince sempre per 1-0 ma questa volta con il gol realizzato da Mocellin. L’ultimo incontro tra le due squadre è quello dell’81/82 valido per la Coppa Italia. Finisce in parità 1-1 con il gol dei rossoverdi realizzato da Dino Pagliari. In quel Campobasso giocava Marco Maestripieri, ragazzo ternano che ha avuto un buon passato come calciatore e che ora è docente al Centro Tecnico di Coverciano. Complessivamente, quindi, 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta per le Fere con la realizzazione di 7 gol subendone 4.
nella foto di copertina, Dino Pagliari, l’ultimo rossoverde ad aver realizzato un gol al Campobasso nella stagione 81/82