Ternana, a caccia della terza vittoria esterna ad Arezzo
Assenti nelle file dei rossoverdi Damiani, Aloi e Krastev
Al Città di Arezzo dalle 14 si fronteggeranno Arezzo e Ternana, due compagini reduci da tre vittorie consecutive che testimoniano il buon momento attraversato dalle due formazioni. E per di più la Ternana affronta l’ostica squadra di Emanuele Troise con l’assenza di Damiani, a proposito domani si opererà a Villa Stuart, e con Corradini non al cento per cento. Di questo, però, Abate, pur sottolineando la grave assenza di un giocatore troppo importante per l’economia del gioco ” non si fascia la testa ” e presenterà una squadra concentrata e determinata a far risultato. Quale formazione presenterà il tecnico rossoverde?
E’ la domanda che si fanno un pò tutti nell’ambiente rossoverde ma crediamo che non ci siano grossi stravolgimenti perchè si confida nel recupero di Corradini che davanti alla difesa dovrebbe giocare con in coppia con De Boer. Per il resto difesa immutata con Vannucchi; Casasola, che rientra dopo il turno di riposo contro il Legnago, Loiacono, Capuano, Tito e in avanti da destra Romeo, Curcio, Cicerelli e Cianci. Insomma il sacrificato potrebbe essere Carboni. Nel caso, invece, dovesse cambiare modulo passando al 4-3-2-1 arretrerebbe Romeo sulla line formata da De Boer e Corradini e con Curcio e Cirelli dietro a Cianci.
Per quanto concerne l’Arezzo Troise dovrebbe proporre il suo 4-3-3 con Trombini; Renzi Del Fabro, Gigli, l’ex di turno, Coccia; Eklu, Lazzarini, Chierico; Guccione, Ognunsey, Pattarello, quest’ultimo insidiato dalla concorrenza di Tavernelli. L’arbitro del match sarà Domenico Leone di Trinitapoli, iscritto alla sezione Aia di Barletta, quinto anno che ha diretto 37 gare dove il fattore campo si è fatto sentire. Infatti le squadre di casa hanno ottenuto 17 vittorie e 11 pareggi, mentre le viaggianti si sono imposte solo 9 volte. Gli assistenti saranno Giovanni Pandolfo di Castelfranco veneto e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto ufficiale Mattia Ubaldi di Roma 1. Da segnalare che la Ternana sarà seguita da 800 tifosi che hanno assecondato con entusiasmo l’invito del nuovo presidente Stefano D’Alessandro.