La Ternana a Pesaro alla ricerca della continuità

Si gioca stasera a Pesaro dalle 20,45

pubblicita’

Prendendo spunto dalle parole di Abate pronunciate nella conferenza stampa della vigilia del match Vis Pesaro-Ternana non si può fare a meno di apprezzarle e condividerle. Stasera si gioca e, quindi, è opportuno lasciare da parte tutto quello che concerne la società e il suo futuro, argomento sicuramente importante ma che di fronte ai 3 punti in palio, in considerazione anche della penalizzazione che arriverà a breve, passa in secondo piano. Almeno per oggi! Ed allora ecco che mister Abate dovrà, come ha fatto in settimana, tenere la squadra lontana dalle tensioni ambientali e quelle societarie e concentrare tutte le energie sull’impegno sul sintetico del Benelli per conseguire il massimo dal difficilissimo impegno contro la Vis Pesaro.

pubblicita’

La compagine marchigiana ha avuto un brillante avvio con la conquista di nove punti che le consentono di occupare la seconda piazza in graduatoria. Sul fronte rossoverde nella formazione non dovrebbero esserci novità e quindi dovrebbe essere confermato lo schieramento con Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Per infortunio non saranno disponibili Aloi, Martella mentre Krastev è recuperato. Da segnalare che, e per questo Abate ne era raggiante in conferenza, tutti i componenti della rosa rossoverde hanno chiesto di prendere parte alla trasferta in terra marchigiana. Un segnale di compattezza in un momento particolarmente delicato.

pubblicità

Sul fronte opposto Stellone confermerà il suo 3-4-1-2 con l’assenza di Bove, infortunato, e quindi con in campo il seguente schieramento Vukovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Zoia, l’ex di turno, Paganini, Di Paola, Tavernaro; Orellana; Cannavò, Nicastro, altro ex in campo. Da segnalare che Vis Pesaro e Ternana nelle gare disputate in terra marchigiana hanno lo stesso ruolino ovvero tre vittorie ciascuno e tre pareggi. L’ultimo successo dei rossoverdi ( 2-1 ) risale alla stagione 96/97 con Del neri in panchina e con Rossi e Bellotto autori delle due reti. Arbitro dell’incontro sarà Roberto Lovison di Padova, alla prima esperienza con i rossoverdi mentre è la quarta volta che arbitra i marchigiani che con lui hanno perso una partita, ne hanno pareggiate due ed una persa. Ad assisterlo saranno i sigg Glauco Zanellati di Seregno e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo Francesco Scarati di Termoli. Calcio di inizio alle 20,45. Sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news andrà in onda un ricco pre e post partita con un collegamento anche nell’intervallo a partire dalle 19,45.

PUBBLICITA’

Lascia un commento