PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDS
Sabato si torna nuovamente in campo per affrontare il Gubbio al Barbetti e a pochi giorni dalla fine del calciomercato facciamo il punto della situazione partendo dalla considerazione che nel giro di un paio di giorni la situazione potrebbe variare per Cissè e per Labojko al momento fuori lista.
La prima considerazione da fare è che il lavoro del duo Foresti-Mammarella ha fornito ad Ignazio Abate una rosa che in ogni ruolo ha la doppia alternativa, 3 addirittura come prima punta, come mostra il grafico qui sotto riportato.
La tabella qui sotto riportata evidenzia tutte le operazioni in entrata, corredate da ruolo, anno di nascita e provenienza, comprese quelle dei rientri di Ferrante, Donnarumma e Martella. Complessivamente, quindi, 19 con 6 nuovi arrivi e 3 rientri.
Dei nuovi arrivati, come mostra la tabella qui sotto, 9 sono coloro che si sono legati alla Ternana con un contratto a titolo definitivo e tra loro anche giocatori giovani come Maestrelli, Donati, Romeo e Mattheus.
7 invece sono coloro che sono arrivati in prestito da altre società e tra questi ci sono giocatori giovani e meno giovani, un mix che va da Patanè e Carboni, i più giovani, a Cianci il più datato.
Ci sono, poi, i 3 rientri di giocatori esperti legati alla Ternana da un contratto pluriennale.
La tabella riportata qui sotto evidenzia come siano solo 7 i giocatori rimasti in rossoverde dalla stagione precedente ma di questi 2 sono fuori lista ovvero Laboiko e Viviani.
Interessante analizzare il grafico che mostra la composizione del nuovo gruppo a disposizione di Ignazio Abate ovvero 9 giocatori definitivi, 7 in prestito, 3 rientri e 5 reduci dalla passata stagione perchè come evidenziato in precedenza Laboiko e Viviani sono fuori lista. Quindi 23 + 1 perchè il portiere può essere sostituito di partita in partita ovvero può entrare ed uscire dalla lista.
Infine, lavoro di Foresti e Mammarella anche sul versante delle cessioni che sono state 27 suddivise in 5 definitive, 3 prestiti, 2 fine contratto, 16 fine prestito e 1 svincolato.
Insomma, una vera e propria rivoluzione rispetto alla scorsa stagione e l’analisi effettuata porta alla conclusione, a nostro avviso, che occorra del tempo affinché il nuovo gruppo, completatosi nelle ultimissime giornate di mercato con arrivi importanti, possa esprimersi al meglio ed assimilare i dettami tattici di Ignazio Abate.
le tabelle per Ternana Time realizzate da Luca Marchetti
Il tecnico della Juventus si gioca praticamente tutto, anche il suo futuro, in una sfida…
E' Cristiano Leonardi che è assurto alla notorietà con le vittorie di Klaynn, una cavalla…
Il giocatore è stato scoperto a bestemmiare nel corso dell'ultima partita, l'arbitro lo ha sentito…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES, TERNI/Narni scalo Dopo il primo giorno di lavoro nel ritiro di Roma…
Claudio Ranieri sta già aiutando il presidente Dan Friedkin a programmare la prossima stagione: un…
La notizia ha già fatto il giro del mondo e riguarda il ritorno in campo…