foto da pagina Facebook di Gloria Guerrini

MONDIALI MASTER di ATLETICA, Ottima prestazione della Guerrini, sfortunato Grillo

I due atleti dell’Athletic Terni protagonisti ai mondiali master

PUBBLICITA’ SPAZIO VERDE OUTDOOR-TERNI

Avevo ospitato Gloria Guerrini in ” Passione Sport “, il programma andato in onda in primavera su Umbria 15, all’indomani della vittoria agli Europei ma questa volta l’impresa era sicuramente più ardua perchè ai Mondiali, svoltisi in Svezia, negli 800 mt Categoria W 35 erano presenti atlete di assoluto valore mondiale. Gloria, però, non si è data per vinta, non ha avuto timori reverenziali ed ha combattuto come sempre con la sua classe e la sua tenacia. Un quinto posto ad un mondiale non è cosa di poco conto anche se lei si rimprovera di non aver condotto una gara più tattica che le avrebbe regalato probabilmente un posto sul podio. E’ stata una gara tiratissima dall’inizio alla fine e lei, che si era allenata per un portentoso finale, ha pagato per le energie spese nel non perdere contatto con le prime dall’inizio. Bravissima, comunque, perchè basta guardare l’ordine di arrivo per rendersi conto di quello che è riuscita a fare la dottoressa ternana:

  • 1) Anna Connor ( USA ), 2 Grace Miroyo Kidake ( Kenia), 3 Sylvia Chematui Chesebe ( Kenia ) 4) Mary Horgan ( Irlanda ).” Per non rischiare- ha raccontato a fine gara- ho tirato un po’ senza andare al risparmio non sapendo a che ritmo avrebbero corso nella seconda batteria. Ho ottenuto l’accesso in finale con il quinto tempo, di solito le finali sono gare tattiche con partenza tranquilla e volate negli ultimi 300 metri. Invece è stata una finale tirata dal primo all’ultimo metro con continui cambi di passo. Questo purtroppo mi ha penalizzato perché preferisco le gare in progressione. E’ stata una bella gara dove sono partita quinta e lì sono rimasta. Un po’ di rammarico c’è perché con una gara tattica forse sarei riuscita a strappare un terzo posto visto che mi ero allenata molto sui finali. Però mi sono divertita e da ogni gara si impara. E’ stato bello trovare in pista atlete di altissimo livello che hanno partecipato a gare olimpiche e ancora oggi fanno tempi impressionanti”.
PUBBLICITA’ AXA ASSICURAZIONI AG PALAZZESI
  • Più arduo il compito di Gianfilippo Grillo, debilitato da un virus intestinale nei giorni precedenti la gara dei 5.000 metri Master. Ha sofferto Gianfilippo ma grazie alla sua tenacia e determinazione ha portato al termine la gara chiudendo al 19° posto.

Dal punto di vista del risultato devo dire abbastanza male – commenta Gianfilippo – ho fatto un tempo di almeno un minuto abbondante sopra le mie possibilità, ma era importante onorare l’esperienza e la presenza ai Mondiali“.

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA – SAN GEMINI

foto da pagina Facebook di Gloria Guerrini

Lascia un commento