Ternana, quale futuro per Casasola?
Il giocatore è stimato profondamente dallo staff tecnico rossoverde
Il nome di Tiago Casasola tiene banco tra i tifosi della Ternana tra coloro che sono autentici estimatori del giocatore ( 39 partite con 4 gol e 5 assist ) e sono i più, e coloro, in pochi a dire il vero, che non si strapperebbero i capelli se il giocatore dovesse scegliere di partire per Modena dove la società gialloblù è pronta a ribadire la sua fiducia e stima per il giocatore argentino.
Casasola, però, è molto considerato dallo staff tecnico della Ternana ed è pronta a presentare al giocatore un prolungamento di contratto pur di non perderlo. Il giocatore, infatti, è per Abate uno dei punti fermi per il suo 4-2-3-1 e la sua intesa con Patanè sembra funzionare bene anche se servono test più severi per capire l’efficacia sia della fase difensiva che offensiva su quella fascia. Chi ha frequentato nei quindici giorni di ritiro il campo di San Gemini ha potuto notare come il tecnico rossoverde, Ignazio Abate, a fine seduta, si fermi spesso a parlare con lui cercando di approfondire i temi tattici e questo testimonia come l’allenatore conti sul suo impiego e sulla sua duttilità in campo.
Ad oggi, però, nonostante tutta la stima del tecnico, del ds Mammarella e del dg Foresti non è certo se Casasola resterà in rossoverde. Di sicuro, però, uno come lui garantirebbe un maggior equilibrio al 4-2-3-1 di Ignazio Abate.
Non resta che attendere, anche se una decisione definitiva è auspicabile che venga presa al più presto perchè quello ricoperto da Casasola è un ruolo delicato dove non si può improvvisare e l’inizio del campionato non è poi così lontano.