ATLETICA, GIMBO SARA’ A PARIGI GRAZIE AD UN MEDICO TERNANO
Che GianMarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, ricorresse quando ce ne era bisogno al dottor Francesco Corsetti era noto, ma a pochissimi, però, perchè su quanto accadeva nello studio del professionista ternano veniva mantenuto il più stretto riserbo. Questa volta, però, è stato lo stesso campione olimpico a pubblicare una foto che lo ritrae nello studio del dottore ternano al Centro Medico Aleardi accompagnata dal messaggio che riportiamo di seguito.
«Gooooood newsssss! Tre sedute di terapie al giorno e una settimana di allenamenti differenziati hanno portato ad un esito molto positivo del controllo ecografico di oggi. La piccola lesione fasciale si è chiusa completamente e in un paio di giorni dovrei tornare al 100%!!!! Dopo giorni veramente duri, oggi la prima bella notizia e non vedevo l’ora di condividerla con voi che mi supportate da anni in maniera unica nei momenti più belli e anche in quelli meno belli. Ora si riparte con la stessa voglia di prima ma con molta più fame e cattiveria. È vero, ho saltato due gare fondamentali per prepararmi al meglio in vista delle Olimpiadi, ma non sarà di certo questo piccolo stop a fermarmi dopo tutto quello che ho fatto per il mio grande sogno! Ps. un grazie speciale ad @andrea_battisti_fisio (Andrea Battisti, il fisioterapista di Tamberi, ndR) e @fcorsetti_sportdoc (Francesco Corsetti, il professionista che lo segue a Terni, ndR) per il tempo dedicatomi in questi giorni!».
Meno male! C’era abbastanza preoccupazione sulla partecipazione del saltatore marchigiano alle Olimpiadi di Parigi dopo che in Ungheria aveva accusato un dolore al bicipite femorale durante il riscaldamento, dolore che lo aveva portato a rinunciare anche al meeting di Montecarlo. Ora i dubbi sembrano fugati, come detto, dopo il consulto con il dottor Corsetti che ha stabilito con l’atleta ed il suo staff un percorso di recupero coronato dal successo. La settimana scorsa Gimbo è tornato a Terni al centro Medico Aleardi e l’ecografia a cui si è sottoposto ha dato responso positivo allontanando il timore di non poterci essere a Parigi dove sarà, oltre che grande protagonista, anche il portabandiera insieme alla Errigo grazie alla professionalità del dottor Corsetti.
Il medico ternano è un grande appassionato di atletica leggera e non a caso a Terni è stato presidente e, se non andiamo errati, anche fondatore dell’Athletic Terni, società che sta mietendo successi in campo nazionale e internazionale con i suoi atleti giovani e meno giovani. Il dottor Corsetti, poi, oltre ad aver assistito Gimbo ha visto passare nel proprio studio di Terni altri campioni italiani e non a testimonianza di come nell’atletica il suo nome e il suo lavoro sia apprezzato. Tra l’altro Francesco Corsetti sarà anche a Parigi come opinion leader per una nota azienda leader nella produzione di strumenti elettromedicali.
PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES