Rocca rossoverde, lettera aperta al presidente
Sul momento delicato prende posizione il Club Roccarossoverde che esprime in un comunicato, che riportiamo di seguito, la propria preoccupazione per la situazione maturata in queste ultime settimane.
“Caro presidente Guida così non và.
Come abbiamo sempre sostenuto chi investe nella nostra Ternana e ci permette di andare allo stadio va’ ringraziato anche a prescindere dal risultato sportivo, ma c’è una condizione imprescindibile: la serietà ed il rispetto verso la città, la tifoseria e la storia della nostra squadra.
La conferenza stampa di questa mattina è stata una farsa, la risposta a tutte le domande è stata: stiamo lavorando per voi.
Quando Guida lo scorso anno ha preso la società ha subito parlato di “progetto” del budget limitato a disposizione e del problema dei contratti onerosi che ereditava. In queste condizioni crediamo che il lavoro svolto da Capozucca abbia permesso alla squadra di fare un campionato comunque dignitoso e soltanto una buona dose di sfortuna ci ha impedito di raccogliere la meritata e insperata salvezza. Abbiamo apprezzato il lavoro delle varie figure presenti in società che hanno comunque permesso una gestione tranquilla instaurando un rapporto sano con la tifoseria. Adesso a 2 giorni dalla partenza per il ritiro si cambiano totalmente le carte in tavola, si inserisce una nuova figura in organico che sicuramente sarà un bravo professionista ma che è incompatibile con Capozucca e probabilmente con D’Aniello rischiando anche di fare saltare Abate. Si inizia tutto daccapo a metà luglio dando tutta la responsabilità ad una figura nuova arrivata da pochi giorni. Si rifà lo stesso errore dello scorso anno, si parte in ritardo con zero certezze.
Questa sarebbe la famosa programmazione?
No caro Guida non ci siamo proprio, la Ternana rappresenta la città ed i suoi tifosi e noi saremo sempre allo stadio a sostenerla ma tu ti sei giocato gran parte della tua credibilità” .
Rocca Rossoverde