Ternana, quanti guai con la retrocessione!
Dopo la tremenda serata di giovedì e la retrocessione della Ternana sono tanti i nodi da sciogliere ma forse c’è anche qualche certezza che si affaccia all’orizzonte come la conferma data dallo stesso presidente in conferenza stampa che resterà in sella anche in serie C ( forse a metà settimana potrebbe essere convocata anche una conferenza stampa, ndr ) e che martedì potrebbe esserci l’incontro tra Nicola Guida e il ds Stefano Capozucca.
Questo summit, poi, potrebbe partorire la notizia della disponibilità o meno del ds di rifondare una squadra rimasta ormai con pochi elementi tra cui qualche cavallo di ritorno, qualcuno tra l’altro ha anche esultato al Liberati con un gesto di cattivo gusto, che, però, è legato alla Ternana da contratti principeschi che rappresentano costi aziendali troppo elevati per cui, anche volendo, non resteranno a Terni. Almeno questa, crediamo, sia la linea societaria. E tra questi figurano Martella (2025) Donnarumma (2025) Bogdan (2025, Di Tacchio (2025), Corrado (2026), Ferrante (2025 ) ed altri che hanno contratti normali, si fa per dire, come Rovaglia (2025), N’Dir (2025) Capanni (2026) e Garau (2026).
Per chi ha fatto parte della Ternana di quest’anno e che ancora ha un contratto in essere la valutazione da fare sarà quella se confermarlo o meno ma potrebbe essere il giocatore stesso a chiedere di cambiare aria. E in questa situazione si trovano Laboiko ( 2026 ), Luperini ( 2026 ), Casasola (2025 ), Capuano ( 2025 ), Iannarilli (2025), Boloca (2025 ), Viviani (2026 ), Franchi (2027 ). Con la retrocessione, poi, è decaduta la validità dell’obbligo dei riscatti per Favilli, che torna al Genoa e di Zoia che torna alla Vis Pesaro.
E poi c’è da sciogliere il nodo più importante, quello dell’allenatore. Breda è pressoché impossibile che possa rimanere per cui c’è un altro problema non di poco conto da risolvere. Solo una volta fatta la scelta si potrà pensare alla formazione di una rosa. Di quali potenzialità? Ad oggi è impossibile dirlo, lo scopriremo solo vivendo!