CLT, UN TRIONFO PER LA B

Il futsal ternano sta vivendo un periodo straordinario; prima la vittoria del campionato della Ternana Futsal Unicusano ed ora quella del CLT che ha conquistato la promozione in serie B. Insomma, non male!

Il cammino della formazione allenata da Filippo Bonelli è stato straordinario con 19 vittorie, 2 pareggi e con una sola sconfitta vantando anche il miglior attacco e la migliore difesa. A guidarla dalla panchina Filippo Bonelli che si è avvalso anche dell’esperienza di giocatori come Simone Capotosti, un’autentica sicurezza oltre che di esempio per i più giovani per la sua serietà in campo e fuori.

E’ proprio Filippo Bonelli ad esprimere la sua soddisfazione.

Un’esperienza bellissima, dopo 6 anni alla Ternana Futsal come vice allenatore questo era il mio esordio da allenatore capo, subito su una panchina importante, storica e con aspettative alte.
Innanzitutto, voglio ringraziare ARVEDI AST e tutto il CLT per l’opportunità e per avermi fatto vivere questa esperienza in un posto che racconta di sport, di ogni sport quotidianamente, dove l’inclusione, l’unione, l’avviamento allo sport, l’agonistica e l’amatoriale vivono quotidianamente a braccetto uno con
l’altro veicolando un messaggio sulla salute fisica e mentale e sul valore sociale che lo sport ricopre, che inizia in adolescenza e non termina mai.
Abbiamo fatto un grande Campionato, questo è innegabile: le scelte compiute in estate insieme allo staff sul roster ci hanno dato ragione, non era semplice né scontato amalgamare un gruppo completamente nuovo e che proveniva da diverse realtà. Giocatori di calcio ad 11, chi svolgeva solo campionati amatoriali e chi non aveva mai fatto un percorso così pressante come quello di guidare la classifica per un anno: unire tutti questi elementi e farli diventare un gruppo è stato un percorso stimolante per tutto lo staff ma sicuramente non semplice.

Mister Filippo BONELLI
pubblicita’

Questi i componenti della rosa che hanno conquistato la promozione nel campionato di serie B:
Bonelli Emiliano; Mingioni Matteo; Menicocci Francesco; Carboni Nicolò, Pernazza Federico; Piantoni Alessandro; Timpano Valerio; Tirana Kim; Skendo Ancelo; Belfiore Lorenzo; Cossu Andrea; Capotosti Simone; Gentili Michele; Martini Mirko; Picotti Saverio; Galletti Simone;Pagnanelli Leonardo; Monaldi Lorenzo; Iurache Andrei; Gabriella Danny; Saltimbanco Matteo; Introppico Augusto

pubblicità’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento