SERIE B, crolla la Ternana e per fortuna le concorrenti alla salvezza non brillano
di Tommaso Giuliani
Prima giornata di ritorno in serie B che si è aperta con uno scoppiettante Catanzaro-Lecco terminato per 5-3 a favore dei padroni di casa che tornano alla vittoria dopo 3 giornate riagganciando così la zona playoff. Scoppola esterna per la Ternana che a Bari disputa la peggiore partita della gestione Breda cedendo ai pugliesi con un secondo tempo da brividi. In negativo, naturalmente!
Vittoria anche per il prossimo avversario delle fere, il Cittadella, che anche grazie alla superiorità numerica ha sconfitto il Palermo per 2-0 raccogliendo negli ultimi 5 turni la terza vittoria e due pareggi.
Continuano a vincere e convincere Brescia e Como che battono, rispettivamente, Modena in trasferta ( 2-1 ) e Spezia ( 4-0 ), e vittoria fondamentale per il Sudtirol che sconfigge la Feralpisaló con il gol di Casiraghi a quindici dalla fine.
8 gol anche nella sfida tra Venezia e Sampdoria, che vede i lagunari spuntarla con la tripletta del loro bomber Pohjanpalo .
Non arriva l’esordio di Cesar Falletti, squalificato, ma arrivano tre punti importanti per la Cremonese che ha la meglio sul Cosenza che le ha reso la vita difficile fino alla fine.
Pareggi, infine, nei matches tra Parma vs Ascoli, prova gagliarda dei marchigiani e punto prezioso su un campo davvero difficile, e Pisa vs Reggiana con i toscani che hanno raddrizzato il match nel finale dopo l’ingresso di Torregrossa.