Da domani, mercoledì, è calciomercato

Anche la Ternana interessata alla sessione di calciomercato di gennaio

Pubblicità

Siamo entrati nel 2024 e il 3 di gennaio inizia la sessione invernale del calciomercato che potrebbe stravolgere parzialmente quegli equilibri e quelle classifiche maturate alla fine del 2023. E non fa eccezione la posizione della Ternana che, è bene dirlo, non può cullarsi sui risultati conseguiti da Roberto Breda ma prendere seriamente lezione di quello che non è andato nella prima parte della stagione e di quelli che sono i limiti attuali di una squadra che o per infortuni o per non eccelso rendimento di alcuni calciatori necessita di una rivisitazione improcrastinabile. Nei giorni scorsi abbiamo parlato e scritto di almeno 3 elementi necessari, a patto che non facciano le valigie alcuni dei titolari preziosi per l’economia del gioco rossoverde, ovvero di un attaccante giovane, anche in caso di recupero definitivo di Favilli, di due centrocampisti e se qualcuno parte in difesa ( Corrado, Diakite’? ) allora il numero degli arrivi dovrebbe essere più cospicuo. Attenzione, però a non scompaginare troppo una rosa perchè, poi, risulterebbe difficile ritrovare quegli equilibri in campo così difficilmente trovati, almeno in parte, sotto la gestione Breda.

PUBBLICITA’

I ruoli, insomma, sono individuati mentre resta, invece, da capire chi potrebbero essere i candidati per indossare la maglia rossoverde. Indiscrezioni tante a cominciare da colui che è stato nel mirino di Stefano Capozucca già dall’estate ovvero il centrocampista Gvidas Gineitis del Torino o Michel Adopo dell’Atalanta, cercato invece da Luca Leone, poco utilizzati dalle squadre in cui sono in rosa attualmente per continuare con Eddie Salcedo, ventunenne attaccante dell’Inter attualmente in forza all’Eldense, squadra spagnola Liga 2, ma il suo elevato ingaggio potrebbe condizionare la trattativa. Da segnalare che in Spagna ha giocato 11 volte per un totale di 270 minuti con 2 gol realizzati ed 1 assist e che negli ultimi 3 incontri del mese di dicembre non è stato convocato. In precedenza, poi, abbiamo parlato di Diakitè e Corrado: tanto interesse per i due rossoverdi ma alla fine dovrebbe partire il solo Corrado ma in prestito al Modena. Poi, a giugno la recompra o meno dell’Inter. In caso di partenza di Corrado potrebbe arrivare il terzino del Monza ma di proprietà dell’Inter che, però, non ha avuto spazio se non pochi minuti, Franco Ezequiel Carboni, 20 anni argentino che ha giocato nel Monza 32 minuti in Coppa Italia.

PUBBLICITA’

Per la difesa, poi, circola il nome di Axel Guessand, 19 anni francese, che ha esordito in serie A con la maglia dell’Udinese. Non c’è dubbio, però, che l’operazione più complicata è quella che riguarda Cesar Falletti, il capitano che va a scadenza al 30 giugno 2024. La Cremonese lo pressa, la Ternana vorrebbe trattenerlo ma di mezzo c’è il rinnovo contrattuale. Se non si trova l’accordo per il rinnovo il giocatore già da febbraio potrebbe sottoscrivere un pre-contratto per la prossima stagione e la Ternana lo perderebbe a giugno a parametro zero. Tra le parti c’è stato un primo incontro che non ha soddisfatto l’entourage dell’uruguagio e chissà se si troverà l’accordo prima della fine del calciomercato. Di certo, però, se non si troverà la Ternana potrebbe per monetizzare, almeno in parte, optare già da gennaio per una cessione alla Cremonese che è alla ricerca di un sostituto di Buonaiuto, infortunatosi, sempre naturalmente con l’eventuale assenso del giocatore. Ed ecco quindi che in quest’ultima ipotesi Stefano Capozucca dovrebbe dannarsi l’anima per trovare un giocatore con le stesse caratteristiche e qualità di Cesar Falletti. E non potrebbe essere così facile!

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento