Parma-Ternana, i precedenti
Il pareggio è un risultato mai uscito nei precedenti tra Parma e Ternana negli incontri giocati al Tardini
Ternana vantaggio nei precedenti disputati al Tardini

Quella di sabato sarà la sesta volta che Parma e Ternana si incontrano al Tardini. Nei precedenti 5 incontri, tutti in serie B, non si è mai registrato un risultato di parità: due vittorie dei ducali e tre della formazione rossoverde. Il primo incontro si è giocato nella stagione 73/74 e i ducali si impongono per 1-0 con il gol siglato da Regali; dopo 6 anni la Ternana, allenata da Omero Andreani, vince per 3-2 con i gol Pedrazzini, Bilardi ed un autogol di Parlanti, mentre per i locali vanno a segno Baldoni e Borzoni.

Nel 17/18 il Parma torna al successo vincendo per 2-0 con i gol di Ceravolo, l’ex, e di Di Gaudio. In panchina per le Fere c’è Gigi De Canio. Nella stagione 21/22 torna al successo la Ternana. La squadra è allenata da Cristiano Lucarelli e si aggiudica il match con il risultato di 3-2, il medesimo della stagione 79/80. In gol per la Ternana vanno Donnarumma, Partipilo e Pettinari, mentre per i locali vanno in rete Cobbaut e Vasquez.

Nell’ultimo match giocato al Tardini la Ternana si impone nuovamente con il punteggio di 3-2: in vantaggio i Ducali con Del Prato, il pareggio di Coulibaly al 48′ ma al 51′ è ancora il Parma ad andare in vantaggio con Inglese. La Ternana non ci sta e pareggia al 68′ con Donnarumma e, addirittura, realizza il gol del successo all’86 con Corrado. Complessivamente la Ternana ha realizzato 12 gol subendone 11 negli incontri disputati al Tardini.