Ternana-FeralpiSalò, alcuni numeri significativi delle 2 squadre

PARTY RE – CENTRO COMMERCIALE BORGO BOVIO

Siamo ormai a poche ore da una partita delicata che potrebbe significare molto per il futuro rossoverde, quella con la FeralpiSalò. E’ il primo incontro in serie B dopo che se ne sono giocati 2 in serie C con un pari al Liberati ed una sconfitta che ancora brucia per l’interpretazione arbitrale, riportata a Salò. Diamo uno sguardo ad alcuni numeri del match tenendo presente che la Feralpisalò ha 7 punti in classifica e che ha subìto 29 reti, 9 in più dei rossoverdi, e ne ha realizzate 10 contro le 16 della compagine di Breda.

Dividendo i 90 minuti in in 6 frazioni da 15 minuti ciascuna da segnalare che il periodo più prolifico dei lombardi è quello che va dal 46′ al 60′ con 4 gol realizzati mentre per la Ternana è quello che va 61′ al 75′ e dal 76′ al 90 con 4 gol in ciascuna frazione. Squadra, quella rossoverde, quindi, che offre il meglio di sé in fase di realizzazione nella parte finale del match. Per quanto concerne, invece, i gol subìti Ternana e Feralpisalò hanno lo stesso fattore comune ovvero subiscono 7 reti ciascuna nell’ultima frazione con la compagine di Breda che ne subisce di meno, però, nelle prime due frazioni di gioco ovvero 5 contro 9 dei lombardi.

PUBBLICITA’

Da segnalare che la squadra lombarda ha subìto 9 gol di testa e, quindi, dovrebbe essere particolarmente fragile in questo particolare aspetto tecnico, mentre la Ternana 3. Da segnalare, infine, in quanto ai gol subìti che ben 24 su 29 li ha subìti con tiri da dentro l’area contro i 13 della Ternana che complessivamente, però, ha subìto un numero inferiore di gol ( 20 contro 29 ). Si segnala che Breda e Zaffaroni non si sono mai affrontati mentre Zaffaroni contro la Ternana ha giocato una sola volta ed ha vinto. Il capocannoniere della Feralpisalò è La Mantia, alla pari con Balistrero, con 2 reti ciascuno seguiti da Butic, uno degli ex di turno, Sau e Compagnon con 1 mentre nella Ternana sono Raimondo e Casasola a guidare la graduatoria con 4 reti ciascuno.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

I dati sopra esposti sono tratti da Opta

Lascia un commento