Roberto Breda: ” Soddisfatto ma dobbiamo crescere!” VIDEO
Roberto Breda arriva in sala stampa dopo Eugenio Corini e come sempre dalle sue parole emerge un’analisi realistica della situazione che caratterizza il momento della Ternana. Soddisfazione sì per la prestazione ma anche la necessità di un ulteriore miglioramento da realizzare al più presto perché il tempo necessario per recuperare comincia ad assottigliarsi.
“La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo, ma dobbiamo anche concentrarci sulla nostra crescita. E’ stata una partita importante con episodi che potevano essere negativi per noi. Potevamo soffrire un contraccolpo dopo lo svantaggio, nel secondo tempo abbiamo fatto una partita importante. La squadra si è compattata dopo l’espulsione. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Contro una squadra pericolosa, che di solito nei secondi tempi fa meglio e invece oggi no. Non sono arrivati i tre punti ma dobbiamo continuare a lavorare, prendere di buono quanto è stato fatto e crescere“.
Il tecnico rossoverde, poi, passa a sottolineare il miglioramento da compiere sotto porta nelle conclusioni.
” A volte il loro portiere è stato bravo, ma dobbiamo migliorare. Gli episodi dobbiamo provare a sfruttarli al massimo. Dobbiamo far male quando capita, non si vince a parole ma attraverso il lavoro, la crescita che ogni ragazzo potrebbe avere e che dobbiamo ottenere in fretta per la classifica che abbiamo“
Sulle due giovani punte, Raimondo e Di Stefano schierate dal primo minuto Breda fornisce la sua spiegazione. “Favilli non poteva giocare. Non ha niente di grave ma era meglio non farlo giocare. Le caratteristiche dell’avversario, l’idea di stare sempre alti hanno influito sulle mie decisioni. Mi è piaciuta la prestazione di tutti e anche di chi è entrato”
Infine un commento sull’intensità , elemento citato dal tecnico rossoverde sin dal primo minuto del suo arrivo a Terni. “L’idea è questa anche se migliorabile. Loro hanno fatto fatica nel secondo tempo ad uscire dalla propria metà campo. Nel primo tempo eravamo un po’ in ritardo, nella ripresa hanno invece fatto una partita importante“