Calcio a 5, Unicusano Ternana Futsal, che impresa!

Surclassa una delle squadre favorite per la vittoria finale, la Dozzese

Sulla carta l’impegno dell’ Unicusano Futsal Ternana in casa della Dozzese sembrava nascondere insidie a non finire per la forza della squadra con cui condivideva il primo posto in graduatoria e per le assenze che doveva annoverare nelle sue fila ed, invece, ha dato ampia dimostrazione del proprio valore e della propria organizzazione andando a vincere per 7-2. Una partita iniziata male se si pensa che dopo 2 minuti erano passati in svantaggio ma i rossoverdi non hanno accusato sbandamenti ed anzi la reazione è stata repentina e fruttuosa tanto da pareggiare con Jodas e e passare in vantaggio con De Michelis che con una doppietta ha permesso alla squadra di chiudere il primo tempo sul 3-1.

Al ritorno in campo ancora un gol dei rossoverdi con Sachet 4-1 ma i locali accorciavano le distanze realizzando il secondo gol con Drago. La squadra di Pellegrini ristabiliva subito le distanze con Jodas e sul 5-2 il tecnico della Dozzese ricorreva al portiere di movimento ma senza ottenere risultati positivi perchè l’organizzazione rossoverde era stratosferica. Ed anzi i ragazzi di Pellegrini realizzavano altre due reti con Sachet e Jodas. 7-2 assolutamente un trionfo con una partita giocata ed interpretata in maniera eccellente in cui anche Fagotti ha fornito un contributo importante con un paio di parate straordinarie. E con la sconfitta del Bologna in casa del Fabrica Roma l’Unicusano Futsal Ternana guida in solitaria la classifica del campionato di A2.

Grande la soddisfazione di Federico Pellegrini.  “Credo che oggi ci sia poco da dire, abbiamo fatto una prestazione eccezionale, andare sotto per un errore del nostro portiere e rimanere in partita creando tanto finendo il primo tempo 3 a 1 è sintomo di una personalità impressionante. Nella ripresa siamo entrati in campo con la volontà di fare subito il quarto e poi il quinto gol, prova eccezionale dei ragazzi. Avevamo preparato bene la partita rispettando la forza dell’avversario ma sapevamo anche le nostre potenzialità. Sono orgoglioso, fiero e onorato di allenare questi ragazzi che mettono sempre tutto in campo, ascoltano, condividono ed è il giusto premio. Ringrazio anche la società che ci mette sempre nelle condizioni di affrontare con tutte le difficoltà questa stagione, cerchiamo sempre di onorare la maglia, Terni se ne deve rendere conto”. 

IL TABELLINO

DOZZESE – UNICUSANO FUTSAL TERNANA2-7

DOZZESE: Sapia, Sangiorgi, Hernandez Gutierre, Martella, Creaco, Baraccani, Drago, Hassane, Gallinica, Do Santos Da Silva, De Lollis, Manueli. All. Vanni

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti M., Sachet, Almadori N., Giardini, Persichetti, Jodas, De Michelis, Venarubea, Romagnoli, Corpetti, Mingioni. All. Pellegrini  

ARBITRI: Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria e Concetto Fabiano di Messina

RETI: Drago (D) Jodas, De Michelis, De Michelis (T) primo tempo 

Sachet (T) Drago (D) Jodas, Sachet, Jodas (T) secondo tempo

Lascia un commento