Fere: ha senso giocarsela in difesa con una difesa così? - Ternana Time

Fere: ha senso giocarsela in difesa con una difesa così?

Fere: ha senso giocarsela in difesa con una difesa così?

Cristiano Lucarelli, allenatore Ternana Calcio

Ad inizio campionato eravamo tutti, chi più e chi meno, d’accordo con mister Lucarelli sul rifondare questa squadra dalle retrovie. Sì, perché in fondo erano rimasti tutti i top dello scorso anno in quel reparto. La difesa delle Fere, infatti, è composta da giocatori forti come Diakite, Corrado, Sorensen, Capuano, Mantovani. In più il ritorno di Celli dopo lo strepitoso campionato al Sudtirol e l’arrivo della promessa Lucchesi, il reparto può considerarsi più che solido.

Invece, complice e con gravi colpe il mancato filtro del centrocampo, al momento dimostratosi non adatto alla categoria, la Ternana sta incassando gol a ripetizione, mantenendo il passivo simile agli anni precedenti, senza, però, essere più in grado di far male agli avversari con continuità.

Ad oggi è chiaro, quindi, che il giocare accorti non porta i suoi frutti in fase difensiva e peggiora anche quella offensiva. Per questo, la domanda è: ha senso continuare col 3-5-2 oppure conviene cominciare a giocarsela in maniera più offensiva per tentare di recuperare i troppi punti persi per strada?

Al mister Lucarelli la risposta!