Bravo mister, zero alibi e più attenzione!
Nella conferenza stampa del post Sudtirol, dopo un pareggio regalato dal direttore di gara ai giocatori di Bisoli, mister Lucarelli ha mostrato lucidità strigliando più i suoi ragazzi che il direttore di gara, nonostante, stavolta, per davvero è stato quest’ultimo (anzi per essere più obiettivi il Var) a decretare il risultato finale del match.
Lucarelli ha sottolineato come l’errore più grave sia stato quello di non portare la palla verso la bandierina per guadagnare quei secondi fondamentali e chiudere la gara con i 3 punti in tasca. Attenzione, però, ad usare troppo spesso la frase “sono errori di inesperienza, li avevamo messo in conto” perché anche i ragazzi di 14 anni dei campionati provinciali sanno che non devono scivolare in area e che a 1 minuto dalla fine la palla deve essere tenuta sulla bandierina e non tentare il gol del 2-0.
Magari l’inesperienza è più dettata dal fatto che la Ternana non abbia accerchiato l’arbitro dopo il fischio, magari esortando un var distratto a vedere bene le immagini, come fanno anche i campioni in Champions League. Qui sì che bisogna crescere, per il resto ci vuole solo più attenzione ai dettagli.