Serie B: il resoconto di giornata con il Parma unica squadra a punteggio pieno

Con il turno domenicale passa in archivio anche la terza giornata del campionato cadetto. In attesa che Lecco e Brescia inizino il loro cammino una sola squadra si trova a punteggio pieno ed è il Parma di Pecchia che espugna Pisa, match equilibrato che viene deciso da una rete sotto misura di Colak al 94esimo.

Il Venezia vince al Marassi-Luigi Ferraris e condivide a 7 punti la seconda piazza col Catanzaro che regola con un perentorio 3 a 0 lo Spezia. Il Modena va a vincere a Cosenza, a nulla serve il vantaggio di Tutino al 12 esimo, Strizzolo prima ed Abiuso allo scadere regalano i tre punti agli emiliani. Nasti apre subito le marcature al San Nicola di Bari contro il Cittadella ma si fa raggiungere al minuto 89 con una rete di Pavan che fissa il punteggio sull’1 a 1.

PUBBLICITA’

La Ternana perde di misura contro la “corazzata” Cremonese, partita ampiamente analizzata in altri articoli della nostra testata. La squadra di Lucarelli, sempre in partita, viene beffata da una rete di Coda sugli sviluppi di un corner e seppur in superiorità numerica non riesce a riportare il match in parità, risultato che ampiamente meritava viste le occasioni ed il pallino di gioco quasi sempre in mano ai rossoverdi. Terza sconfitta per le Fere, c’è da lavorare e si sapeva, ma la squadra vista al Liberati mostra ampi margini di miglioramento e chissà se già domenica in casa col Bari si riuscirà a togliere quello 0 in classifica.

Il Palermo vince a Reggio Emilia e si attesta a 4 punti ma con soli 2 match giocati. La Feralpisalò perde con un secco 3 a 0 ad Ascoli e condivide proprio con le Fere l’ultimo posto, ma c’è un intero campionato da giocare e tutto può ancora accadere. Nel fine settimana forse si giocherà il primo turno completo visto i reintegri di Brescia e Lecco, ma la formula dubitativa è d’obbligo perché ci potrebbero essere ulteriori richieste di rinvio da parte delle squadre appena inserite.

PUBBLICITA’

Lascia un commento