CALCIO DILETTANTI, di tutto un pò!

PUBBLICITA’

OLYMPIA THYRUS

La società del presidente Sandro Corsi ha salutato nei giorni scorsi un giocatore, Alberto De Vivo, che per 12 anni ha militato nella compagine ternana conquistando promozioni fino all’Eccellenza regionale oltre che salvezze sofferte. Un giocatore, un vice capitano che ha dato tutto per la maglia che ha indossato e che per gli impegni sempre più pressanti che un campionato di Eccellenza richiede si è convinto a scendere di categoria e a firmare con il Fanello. Restano, però, i 12 anni fantastici di milizia nell’Olympia Thyrus che il presidente Corsi sottolinea con affetto e soddisfazione.

PUBBLICITA’

POLISPORTIVA CAMPITELLO

E’ il direttore sportivo Stefano Della Rosa a fare il punto della situazione prima del primo impegno ufficiale della stagione ovvero il debutto in Coppa Italia. ” Quella affidata a Massimo Lucà è una squadra con una difesa confermata, con qualche ritocco a centrocampo e con un attacco quasi rivoluzionato ma con la stessa mission ovvero quella di valorizzare i nostri giovani“.

Il ds rossoblù, poi, sottolinea la compattezza del gruppo e la serenità con cui lo stesso lavora. “La preparazione è particolarmente dura. Tuttavia si respira un’aria positiva poiché la voglia di mettersi in gioco e di stare insieme, anche fuori dal campo, spesso fa la differenza. Nel mondo dilettantistico è fondamentale da una squadra, creare un gruppo”.

Il ds, poi, si sofferma sulla conferma di Massimo Lucà come allenatore della prima squadra. “L’avvio dello scorso anno è stato incerto, non possiamo certo nasconderci. Ambientarsi, conoscere i calciatori per poi crescere e disputare un girone di ritorno davvero da rimarcare. I giocatori sono contenti del tecnico e schierati tutti dalla sua parte. Pertanto diamo continuità al lavoro svolto fin qui, riponendo in Massimo Lucà la massima fiducia. Una persona educata, disponibile anche verso i talenti del settore giovanile”.

Da segnalare che il 19 agosto si svolgerà il Memorial intitolato a Mario Cicioni, presidente e fondatore della Polisportiva, con la relativa consegna della borsa di studio al calciatore rossoblù con il miglior profitto a scuola con la partecipazione del Campitello, del Terni Fc, dell’Orvietana juniores e della Narnese.

PUBBLICITA’

NARNESE CALCIO

Soddisfazione in casa rossoblù per il passaggio alla Feralpisalò di Gianmarco Falocco, classe 2006, portiere. Il giovane numero uno cresciuto nel settore giovanile rossoblù sotto la guida del tecnico Sandro paterni avrà l’opportunità di militare in una società promossa in serie B per la soddisfazione del ds Gianluca Gambini e dei presidenti Paolo Garofoli e Marco Proietti.

PUBBLICITA’

SPORTING TERNI

Ha rinnovato i quadri il presidente Maurizio Gambino che ha affidato la guida della squadra a Lucio Mauri e l’allestimento della stessa al ds Marco Pizzoferrato oltre ad assegnare il ruolo di responsabile del settore giovanile a Guido Picecchi. Sul fronte prima squadra la società ha arruolato Serafini dall’Amerina, Di Pietro dalla Narnese, Belloni dal Sangemini, Moricciani dal Montefranco e Castello dalla Polisportiva Ternana. Il 16 agosto la prima squadra inizierà la preparazione.

GRS TERNI PAPIGNO

Dopo la rivoluzione dei quadri dirigenziali il ds Pierluigi La Galante ha messo a segno i primi movimenti che saranno a disposizione del tecnico Michele Fortunati. Si tratta di Andrea Fabi, di Matteo Silvestri, difensore, dei centrocampisti Sulla ed Accorroni oltre agli attaccanti Buzi e Cordiani. La preparazione pre-campionato avrà inizio negli ultimi giorni di agosto.

Redazione

Recent Posts

Lo ammetto: ci sono raccomandati in società | Ultim’ora Milan: arriva la denuncia del direttore sportivo

Il direttore del Milan ammette che la società pressava l'allenatore nelle sue scelte tattiche, la…

59 minuti ago

Ternana a riposo ma da martedì scatterà l’ora delle scelte

Liverani in ritiro e nella settimana che precede l'esordio dovrà fare delle scelte coraggiose per…

4 ore ago

Tragica ultim’ora da Lecce: “nella notte è morto anche il mister” | Mazzata senza precedenti: è una maledizione

Un altro lutto colpisce la società salentina, la vittima è l'allenatore, non c'è limite al…

4 ore ago

Oggi la TIP POWER TERNANA si gioca la salvezza al Paladivittorio-Calcio di inizio alle 15

PUBBLICITÀ Penultima giornata di campionato per la TIP POWER FUTSAL TERNANA e l'impegno è di…

6 ore ago

Ultim’ora: c’è un nuovo caso Bremer | Dal Torino alla Juventus per pochi spicci: titolare per i prossimi 10 anni

Un'altra operazione di mercato che vede per protagoniste Torino e Juventus. Trattativa portata avanti da…

9 ore ago

Ultim’ora Max Allegri: la firma è ufficiale e definitiva | Torna dal suo “vecchio amore”, c’è già la prima foto

Massimiliano Allegri sta per tornare in panchina: il tecnico livornese allenerà in un club per…

20 ore ago