Nel pomeriggio di oggi, purtroppo, ci ha lasciato Mirko Giansanti, dopo una malattia che l’ha tormentato per diversi mesi. Mirko aveva 47 anni, padre di Mattia di 9, era conosciutissimo a Terni per essere il figlio di Fosco ma anche per essere stato un protagonista nel motomondiale dapprima nella classe 125 e successivamente nella 250. Nel corso della carriera Mirko ha collezionato 12 podi e il suo miglior risultato nella classifica finale del mondiale lo ha ottenuto nel 1996 con il 6 posto. Archiviato il periodo delle corse come conduttore si era tuffato come team manager nella superbiKe con un proprio team insieme a Filippo Conti vincendo anche un titolo mondiale nella SSP600 con Luca Mahias. Eravamo legati a Mirko, non solo per l’amicizia con papà Fosco e mamma Doretta, ma anche perchè eravamo affascinati da quel mondo delle moto e partecipavamo con passione e trasporto anche alle sue corse. Ricordiamo ancora le prime corse a Vallelunga, ricordiamo il suo essere discreto ma cortese, silenzioso ma pronto a mettersi a disposizione per qualsiasi necessità di comunicazione si fosse presentata. Ricordiamo anche la sua umiltà pur essendo uno dei protagonisti del motomondiale che ha raccolto meno di quanto meritasse e non per il suo modo di guidare ma perchè le moto messe a sua disposizione non erano così concorrenziali.
Il mondo dello sport ternano, e non solo, perde uno dei personaggi sportivi più importanti che hanno dato lustro alla città con la sua modestia e i suoi risultati. Alla mamma Doretta, al papà Fosco, alla sorella, alla moglie Olexandra, al figlio Mattia e allo zio Nerino, che ha amato con tutto sé stesso Mirko, agli amici che lo hanno conosciuto, amato e stimato per quello che era Mirko, le più sentite condoglianze personali e di ternanatime.com
Alberto Porta, giornalista per anni cantore come giornalista del mondo del motomondiale ha scritto in un tweet ” Mirko Giansanti, un gran pilota e una bella persona ”
foto di copertina da alchetron.com
Brutte notizie, purtroppo, su Federico Romeo che nel pomeriggio si è sottoposto a risonanza magnetica…
PUBBLICITA' Se ne è parlato per diversi giorni ed ora è ufficiale. La Ternana, infatti,…
Beppe Marotta conferma tutto: l'Inter ha piazzato il primo colpo per la prossima stagione. Inzaghi…
PUBBLICITA' Ben 13 sono le panchine saltate nel girone B della serie C e solo…
La Juventus sta per chiudere il primo colpo per la prossima estate, mancano gli ultimi…
PUBBLICITA' Arbitro esperto e dirige la gara con sicurezza. Non commette errori gravi, qualche…