foto da alchetron.com

Terni piange la scomparsa di Mirko

Nel pomeriggio di oggi, purtroppo, ci ha lasciato Mirko Giansanti, dopo una malattia che l’ha tormentato per diversi mesi. Mirko aveva 47 anni, padre di Mattia di 9, era conosciutissimo a Terni per essere il figlio di Fosco ma anche per essere stato un protagonista nel motomondiale dapprima nella classe 125 e successivamente nella 250. Nel corso della carriera Mirko ha collezionato 12 podi e il suo miglior risultato nella classifica finale del mondiale lo ha ottenuto nel 1996 con il 6 posto. Archiviato il periodo delle corse come conduttore si era tuffato come team manager nella superbiKe con un proprio team insieme a Filippo Conti vincendo anche un titolo mondiale nella SSP600 con Luca Mahias. Eravamo legati a Mirko, non solo per l’amicizia con papà Fosco e mamma Doretta, ma anche perchè eravamo affascinati da quel mondo delle moto e partecipavamo con passione e trasporto anche alle sue corse. Ricordiamo ancora le prime corse a Vallelunga, ricordiamo il suo essere discreto ma cortese, silenzioso ma pronto a mettersi a disposizione per qualsiasi necessità di comunicazione si fosse presentata. Ricordiamo anche la sua umiltà pur essendo uno dei protagonisti del motomondiale che ha raccolto meno di quanto meritasse e non per il suo modo di guidare ma perchè le moto messe a sua disposizione non erano così concorrenziali.

Il mondo dello sport ternano, e non solo, perde uno dei personaggi sportivi più importanti che hanno dato lustro alla città con la sua modestia e i suoi risultati. Alla mamma Doretta, al papà Fosco, alla sorella, alla moglie Olexandra, al figlio Mattia e allo zio Nerino, che ha amato con tutto sé stesso Mirko, agli amici che lo hanno conosciuto, amato e stimato per quello che era Mirko, le più sentite condoglianze personali e di ternanatime.com

Alberto Porta, giornalista per anni cantore come giornalista del mondo del motomondiale ha scritto in un tweet ” Mirko Giansanti, un gran pilota e una bella persona ”

foto di copertina da alchetron.com

Lascia un commento