La B è pronta, ma la Ternana lo è?
Calendario ufficiale per la Ternana che inizierà il percorso di una delle stagioni più difficili degli ultimi anni. Quella del ridimensionamento e del ringiovanimento, che non vuol dire, però, della non ambizione. In genere, questi cambi societari necessitano di tempo, a maggior ragione per una rosa piena di contratti a lungo termine e ben pagati.
In quest’ottica, però, le cessioni di Partipilo, Di Tacchio, Ghiringhelli e le trattative per le altre cessioni (occhio a Falletti e Donnarumma cercati dal Como e dalla Samp rispettivamente, oltre che alla vicina cessione di Palumbo al Modena) hanno aiutato le casse societarie.
Al momento, però, ancora le Fere non hanno la guida tecnica e la società non ha terminato l’iter di cessione, anche se la notizia del mantenimento del 5% da parte di Unicusano e la nomina di Bandecchi a presidente onorario, confermano ciò di cui si parlava in città e, cioè, che il neo-Sindaco non avrebbe lasciato la Ternana, seppur con altri incarichi e poteri. Tutto ciò, forse, dà stabilità all’ambiente ed ora la società ha bisogno di chiudere con il nuovo mister: D’Angelo (che aspetta anche il Brescia), Bocchetti o Castori. Questi i nomi, con l’ultimo al momento favorito in quanto volenteroso di rilanciarsi dopo la retrocessione in C col Perugia. Intanto Pirlo e la Samp aspettano di capire che avversario troveranno all’esordio ed anche i tifosi rossoverdi. Con un pò di preoccupazione in più, però!