Passano i giorni, la data per iniziare a lavorare per preparare la prossima stagione agonistica si avvicina sempre di più, alcune squadre, come il Venezia, iniziano già oggi a lavorare, ma dalla Ternana non arrivano notizie. Anzi, una fitta nebbia avvolge la sede rossoverde con un futuro tutto da scoprire e valutare e che interessa non solo la composizione della rosa di prima squadra, ma il futuro del settore giovanile, della Ternana femminile e dei tanti collaboratori che hanno visto scadere il proprio contratto al 30 giugno. Nessuno parla, nessuno fornisce chiarimenti e per il momento l’unica cosa certa è che si sta operando lasciando partire i pezzi pregiati della rosa per far cassa con l’obiettivo, almeno questa è la speranza dei tanti tifosi che seguono con apprensione le prime mosse della nuova gestione, di formare il nuovo organico da mettere a disposizione di Andreazzoli.
Ieri è partito Anthony Partipilo, quadriennale al Parma, a proposito in bocca al lupo al forte giocatore ormai ex rossoverde, e nelle prossime ore toccherà anche ad altri nomi noti che da qualche giorno occupano le cronache dei quotidiani sportivi e non solo: Palumbo, Diakite’, Martella, Pettinari, forse Corrado ai quali si possono aggiungere i nomi di Di Tacchio, Celli e Ghiringhelli, sempre più vicini al Sud Tirol, sembrano ormai rientrare nell’operazione di vendere per abbassare i costi di gestione e di accumulare risorse per la gestione della stagione 2023/2024. E’ indubbio, però, che la rosa, seguendo questa linea gestionale, si impoverirà non solo tecnicamente ma anche numericamente per cui si dovrà necessariamente operare anche qualche operazione in entrata di cui, però, ad oggi nessuna indiscrezione trapela per cui si è portati a pensare che la preoccupazione attuale sia solo quella di operare in uscita.
E della società, della sua composizione? Anche su questo versante non ci sono novità ad eccezione dell’arrivo a Terni nella settimana scorsa di colui che ha firmato il preliminare di acquisto ovvero Nicola Guida, titolare di Pharmaguida. Doveva arrivare nella giornata di ieri, lunedì, in sede ma il suo arrivo a Terni è stato rimandato ma a tener banco tra i tifosi è la discussione sulla presenza o meno di Massimo Ferrero nel gruppo che dovrebbe acquistare la società di via della Bardesca anche se nelle ultime ore prende sempre più consistenza la notizia di una sua presenza nella nuova compagine societaria. Da segnalare che nelle ultime ore consulenti di fiducia di quella che dovrebbe essere la nuova compagine societaria sarebbero impegnati nella valutazione e nell’approfondimento dei conti della Ternana calcio. Insomma, ancora tante le cose da chiarire per poter fugare quei dubbi che attualmente tormentano i tifosi rossoverdi.
nella foto di copertina Maestrelli, giocatore che non figura tra i convocati PUBBLICITA' Questi i…
PUBBLICITA' La Ternana ha raggiunto ill suo 8° risultato utile consecutivo e a farne le…
PUBBLICITA' https://www.rossispa.it/mercedes-benz-classe-g-elettrica/ Ignazio Abate nella conferenza stampa del pre partita di Legnago ha ribadito il…
Cè una brutta notizia per i tifosi rossoverdi ovvero la scomparsa di Ernesto Truddaiu che…
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…